Marco Liorni

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 78 kg

IMC: 24.07 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Leone Leone

Marco Liorni è un conduttore televisivo nato a Roma il 6 agosto del 1965.

La passione per il mondo televisivo inizia presto per il giovane Liorni che, sin da bambino, realizza nel tempo libero dei modelli di studi televisivi dove finge di condurre. Dopo il diploma studia Scienze Umanistiche e inizia a presentare alcuni programmi radiofonici.

Nel 1980, appena laureato, Liorni conduce su Radio Incontro trasmissioni legate alla musica e all’intrattenimento. In seguito debutta sul piccolo schermo conducendo Cronaca Nera e, insieme alla collega Monica Leoffredi, presenta Domenica a tutto Goal, un appuntamento settimanale con le partite del campionato di calcio.

Dopo tanti anni di gavetta Liorni nel 1995 debutta finalmente a Verissimo – Tutti i colori della cronaca, programma che gli consentirà di avere moltissime soddisfazioni sul piano professionale: diventa, infatti, uno degli inviati più apprezzati del talk show condotto da Cristina Parodi e, l’anno seguente, su Italia Uno presenta Verissimo – Sul Posto.

Nel 1997 conduce la prima edizione di Angeli, un programma di Rete Quattro dedicato al misterioso mondo delle presenze angeliche sul nostro pianeta e, due anni dopo, è la volta di Real Tv: in questa trasmissione Liorni introduce filmati realizzati nella vita reale di tutti i giorni inviati dal pubblico.

Nel 2000 Liorni debutta come inviato per il Grande Fratello e resterà in questo format per sette edizioni consecutive. Nel frattempo conduce anche altri programmi, tra cui Medici – Storie di medici e pazienti che, su Rete Quattro, ottiene un buon successo in termini di ascolti.

Due anni dopo Liorni allarga le sue esperienze anche in altri ambiti televisivi, affiancando Maria De Filippi alla conduzione di Saranno Famosi (2002), talent show che in seguito diventerà Amici.

Marco Liorni è un conduttore televisivo e radiofonico che negli ultimi anni è divenuto un volto popolare per il piccolo schermo. Tifosissimo della Roma è un grande fan di Totti, mentre per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha avuto tre figli nati da un suo precedente matrimonio.

Negli anni duemila realizza programmi di successo come I sogni son desideri (2009) e Buonpomeriggio Italia (2011). Ha scritto anche una commedia teatrale insieme a Giorgio Amato intitolata Tutta colpa di Facebook e, nella sua carriera, ha ricevuto tre Telegatti.

Nel 2014 è tornato a condurre La vita in diretta insieme a Cristina Parodi e nel 2015 è stato uno dei giudici del programma Notti sul Ghiaccio.

Un voto per il bravissimo Marco Liorni? Nove!

[Foto: tvzap.kataweb.it]