Mackenzie Rosman

Paese: Stati Uniti

Altezza: 153 cm

Peso: 50 kg

IMC: 21.36 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Mackenzie Rosman è un’attrice statunitense nata a Charleston il 28 dicembre del 1989.

Nel corso della sua carriera la Rosman si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla sua interpretazione della giovane Ruthie Camden in Settimo Cielo. Inizia a recitare a soli sette anni, nel 1996, e partecipa a tutte le undici stagioni di questo telefilm acquistando una grande notorietà.

L’anno seguente ottiene la sua prima nomination nella categoria Young Artist Awards. Nei primi anni della sua esperienza nel cast di Settimo Cielo, Rosman ha modo di instaurare un ottimo feeling con gli altri attori della serie.

Nel 1999 partecipa alla realizzazione di Gideon, un film con protagonista il grande Charlton Heston. Alcuni anni dopo, nel 2004, vince il suo primo, e unico, Young Artist Awards e nel 2007 termina la sua esperienza nella serie Settimo Cielo dopo oltre duecento episodi.

In seguito inizia a realizzare diversi film, dove ottiene piccoli ruoli che le consentono di fare esperienza anche al cinema. Dopo aver ottenuto la laurea, si prende un periodo di pausa lontana dai set cinematografici per ritornare nel 2008 con un biopic movie intitolato Proud American, mentre, grazie a The Tomb (2009), partecipa a una pellicola horror basata sui racconti dello scrittore H.P. Lovecraft.

Nella stagione televisiva 2009\2010 la Rosman realizza quattro episodi della serie La vita segreta di una teenager americana. L’anno seguente è la protagonista di Fading of the Cries, un film fantasy in cui interpreta la giovane Jill.

Negli ultimi anni ha abbandonato definitivamente il cinema per dedicarsi soltanto alla televisione: realizza, infatti, una serie di pellicole pensate per il circuito televisivo tra cui Nightcomer e Beneath. Nello stesso periodo posa per il magazine “Maxim”, dove realizza una copertina che ottiene un grande successo presso il pubblico maschile.

Appassionata di cavalli la Rosman ne possiede alcuni che utilizza per le partecipare a gare di equitazione in giro per il mondo. Nel 2013 ha realizzato Ghost Shark, film per la televisione che ha ottenuto ascolti mediocri.

Recentemente ha realizzato un suo personale sito internet che aggiorna periodicamente per i suoi numerosi fan. Nel settembre del 2014, dopo aver superato un periodo di depressione, la Rosman ha partecipato alla réunion dell’intero cast di Settimo Cielo.

Un voto per la bellissima Mackenzie Rosman? Otto!

[Foto: www.fanpop.com]