Maccio Capatonda

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.15 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Leone Leone

Maccio Capatonda è il nome d’arte di Marcello Macchia, un attore e regista italiano nato a Vasto il 2 agosto del 1978.

Nel suo percorso artistico Maccio è riuscito a creare una sua comicità utilizzando i difetti tipici dell’italiano, in modo da estremizzarne certi atteggiamenti sino alla demenzialità pura.

All’inizio degli anni duemila fonda insieme all’amico Enrico Venti la Shortcut Productions, una società che si occupa di marketing e pubblicità televisiva. Nel 2004 riesce a debuttare nei programmi storici di Italia Uno presentati dalla Gialappa’s Band ed è proprio in quel periodo che ottiene i primi consensi da parte del pubblico da casa.

Le parodie e gli sketch comici che realizza, come i finti trailer cinematografici, diventano dei piccoli cult che Maccio pubblica anche su Internet e in particolare sul suo canale di YouTube.

Su Italia Uno partecipa a Mai dire Reality e Mai dire Lunedì ma, nel 2005, passa sulla rete All Music, dove realizza I corti di Mario Bruciapelo, esilaranti parodie incentrate sui telefilm stranieri. Intralci, invece, è il titolo di una presa in giro sulle soap opera sudamericane in cui Maccio è il protagonista di gag al limite dell’inverosimile.

Insieme al gruppo musicale di Elio e le Storie Tese realizza un videoclip intitolato Ignudi fra i nudisti, mentre con il cantante Francesco Baccini dirige Il topo mangia il gatto.

Nel 2009 decide di realizzare le sue prime web series da pubblicizzare solo su Internet. Nascono piccoli classici come Sexi Spies, parodia del celebre Charlie’s Angel, e Drammi Medicali, una sorta di telefilm ambientato in un ospedale.

Nel 2011 entra nel cast del programma radiofonico Lo zoo di 105 realizzando alcuni simpatici personaggi tra cui Padre Maronno e Jerry Polemica.

Nel febbraio del 2013 torna in televisione con Mario, una divertente serie televisiva composta di diciotto episodi trasmessi da MTV Italia. Grazie al successo della prima stagione, l’anno seguente ne realizza una seconda serie.

Maccio Capatonda è uno degli attori comici più brillanti degli ultimi dieci anni. Un talento esplosivo che nel gennaio del 2015 ha fatto anche il suo debutto nel cinema con L’italiano Medio (Il film), pellicola che ha ottenuto ottime recensioni da parte della critica italiana.

Nel maggio del 2015 ha realizzato un video per l’evento benefico Abruzzo in Lombardia, manifestazione organizzata per Federico Cetrullo, un giovane ragazzo abruzzese rimasto vittima di un incidente.

Un voto per il simpatico Maccio Capatonda? Nove!

Loading...