Ludovica Frasca

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.59 - Peso ideale 

Ludovica Frasca è una ballerina italiana nata a Castel Morrone, in provincia di Caserta, nel 1993, divenuta famosa per il suo ruolo di velina mora nel celebre programma satirico di Striscia la Notizia.

Penultima di cinque figli, Ludovica prima di trasferirsi nella città di Milano vive insieme ai suoi amatissimi genitori. Suo padre è un noto avvocato locale, mentre sua madre ha avuto in passato qualche piccola esperienza nell’ambito televisivo partecipando a Indietro Tutta, un programma condotto dal simpatico Renzo Arbore.

A quattordici anni studia pianoforte, strumento che le consente di praticare una delle sue grandi passioni: la musica. In seguito comincia a prendere le prime lezioni di ballo e, nel 2011, si diploma al liceo classico della sua città.

L’anno successivo s’iscrive alla facoltà di Giurisprudenza per diventare avvocato e inseguire in qualche modo le orme paterne. E’ in quel periodo che decide di sfruttare la sua bellezza partecipando a Miss Campania, dove ottiene la fascia di Miss Cinema Planter’s, e con cui incomincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Nello stesso periodo partecipa alla sua prima manifestazione nazionale, Miss Italia 2012, giungendo tra le quindici finaliste in gara. Il più importante concorso di bellezza in Italia diventa per Ludovica un trampolino di lancio per la sua carriera televisiva.

Nel 2013, infatti, diventa la velina mora di Striscia la Notizia. Insieme alla bionda Irene Cioni condivide quotidianamente il bancone del tg satirico più irriverente della televisione italiana. Nella prima edizione del programma di Antonio Ricci lei e Irene duettano in maliziosi balletti presentati dall’insolita coppia Michelle Hunziker e Piero Chiambretti. Nella stagione televisiva 2013\2014 Ludovica e Irene sono di nuovo confermate come veline.

Ludovica Frasca è una ballerina di grande fascino che con i suoi stupendi occhi verdi ha incantato negli ultimi anni il pubblico televiso delle reti Mediaset.

Oltre allo studio e alla musica, Ludovica adora cucinare e, per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, ha iniziato da qualche tempo una storia d’amore insieme al conduttore televisivo Luca Bizzarri, nonostante una differenza d’età di ventidue anni.

Nel mese di aprile del 2015 è stata protagonista di una caduta dal bancone di Striscia durante un balletto che, fortunatamente per lei, non ha avuto gravi conseguenze.

Di recente, insieme al suo compagno, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Sardegna, in attesa di ricominciare la sua terza stagione consecutiva a Striscia la Notizia.

Un voto per la bellissima Ludovica Frasca non può essere che un nove!