Luca Tudisca

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.16 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Pesci Pesci

Luca Tudisca è un cantautore italiano nato a Sant’Agata di Militello il 19 febbraio del 1992.

La sua passione per la musica gli ha consentito di scrivere brani e canzoni romantiche, ma è grazie al suo talento che è riuscito non solo a entrare a far parte di Amici 14 ma anche ad accedere alle fasi del serale.

Nel 2009 Luca lascia la sua città e si trasferisce a Milano, dove sogna di farsi conoscere dalle numerose etichette discografiche presenti nel capoluogo lombardo e studiare canto. E’ in questo periodo che s’iscrive presso il Music Arts & Show, dove ottiene un diploma con cui spera di poter proseguire nella sua carriera artistica.

Nel 2014, dopo i soliti casting di rito, entra a far parte di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Con il suo ingresso nella scuola Luca vuole però dimostrare che in Italia c’è spazio anche per i cantautori.

Grazie a performance di grandi successi, tra cui Ain’t No Sunshine e, soprattutto, The Blower’s Daughter di Damien Rice, convince anche i più scettici sulla validità del suo percorso artistico nel programma.

Nel gennaio del 2015 si sottopone al suo primo esame per mantenere il posto ad Amici e lo supera brillantemente. Nella sua prima sfida importante affronta Mattia Briga, con cui deve confrontarsi esibendosi con un inedito, e vince la gara grazie alla votazione del pubblico a casa.

All’interno della scuola Luca non riesce a creare un feeling con gli altri ragazzi che spesso non lo schierano in squadra. Una situazione che, nel corso delle puntate, ha voluto evidenziare con degli sfoghi rilasciati all’interno del confessionale.

Nel mese di febbraio Rudy Zerbi propone la sua eliminazione, ma è Francesco Sarcina, nuovo insegnante di Amici che, invece, gli consente di proseguire il suo percorso all’interno del programma. Per consolidare la sua posizione deve confrontarsi con il cantante Gabriele Tufi: i due si esibiscono portando il brano Uptown Funk di Bruno Mars con cui Luca vince la sfida.

Luca Tudisca è un cantautore sensibile e preparato che, nel programma Amici 14, si è fatto conoscere grazie ai suoi due brani inediti: Pazzo di te e Dialogo.

Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello, un giorno, di esibirsi nel Forum di Assago. Luca è un tifosissimo dell’Inter, la sua squadra del cuore, ma anche un appassionato di cinema: il suo film preferito è Taxi Driver con protagonista l’attore Robert De Niro.

Nel mese di marzo vince la sfida contro Esteban Morales ed entra a far parte della squadra Blu ottenendo un posto per il serale.

Un voto per il talentuoso Luca Tudisca? Dieci!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: www.kontrokultura.it]

Loading...