Liv Tyler

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 63 kg

IMC: 19.88 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Cancro Cancro

L’attrice e modella Liv Tyler è nata a New York il 1° luglio del 1977 e per diversi anni il suo cognome è quello di Rundgren. A undici anni si scopre che in realtà è figlia del noto cantante Steve Tyler, leader degli Aerosmith, e da allora in poi le viene attribuito l’attuale cognome.

A soli 14 anni inizia a lavorare per grandi griffe come modella. A introdurla nell’ambiente è un’amica della madre ovvero la top model Pavlina Porizkovà. Già dalle sue apparizioni in passerella riscuote un’ampia approvazione da parte degli addetti ai lavori. Il suo volto che a tratti ricorda la Madonna del Magnificat dipinta dal Botticelli, viene subito impresso sulle copertine di numerose riviste come le note Mirabella, Interview e Seventeen.

Nel 1994 immediatamente diviene popolare grazie al video Crazy degli Aerosmith e inizia a far perdere la testa agli uomini suscitando l’ammirazione delle donne. Non è forse un amore con quel viso angelico?

Sempre nello stesso anno Liv Tyler esce sui grandi schermi interpretando due film diversi: Dolly’s Restaurant e Rosso d’Autunno. Decide allora di lasciare per sempre il mondo delle passerelle per dedicarsi al cinema e alla recitazione.

A 17 anni è la protagonista indiscussa del suo terzo lungometraggio ma nel settore del cinema iniziò a riscuotere ottimi risultati al botteghino con Io Ballo da Sola diretto dal maestro Bernardo Bertolucci nel 1996. Un po’ per la trama e un po’ per l’ambientazione, il film di Bertolucci in breve tempo le regalò la notorietà anche nel nostro paese.

Dopo aver lavorato con uno dei più grandi registi di tutti i tempi, Liv interpreta i ruoli più disparati al fianco di attori del calibro di Tom Hanks, Ben Affleck e Bruce Willis. Il suo essere figlia d’arte sicuramente ha influito sull’avvio della sua carriera artistica ma è riuscita ad andare avanti solo grazie al su talento innato per la recitazione.Chi non la ricorda in Armageddon o nella saga del Signore degli Anelli?

La sua vita privata è stata caratterizzata da alti e bassi quasi come fosse una donna comune. Per tre anni si è legata sentimentalmente a Joaquin Phoenix, poi si è sposata con Royston Langdon per circa cinque anni, e da lui ha avuto il figlio Milo che ha visto la luce il 14 dicembre del 2004.

L’attrice Liv Tyler ha un’eleganza innata e un fascino particolare che la rende unica e inimitabile. Un voto per Liv? Non può che essere un bel 9 e mezzo. Il 10 non se lo merita perché a volte indossa mise non proprio adatte ad una signora che si avvicina ai quarant’anni.

[foto: icydk.com]