Linda Collini

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.38 - Sottopeso 

Età: 35 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Linda Collini è un’attrice italiana nata a Prato il 21 maggio del 1982.

Ha partecipato a Miss Italia, girato spot e condotto trasmissioni televisive, ma Linda è riuscita a raggiungere la notorietà soltanto quando è entrata a far parte del cast della soap opera CentoVetrine.

Dopo il diploma in chimica, Linda fa il suo esordio come modella nel 2003 quando partecipa alla realizzazione di uno spot televisivo nel ruolo di testimonial per Wella, celebre brand specializzato nella produzione di cosmetici. Nello stesso periodo partecipa come concorrente al maggior concorso di bellezza italiano, Miss Italia, e il successo televisivo le consente di condurre diversi programmi d’informazione. Nel 2005, infatti, presenta Missione Speciale un rotocalco quotidiano trasmesso su alcuni canali toscani.

L’anno seguente si trasferisce su Sky, dove conduce la rubrica CineLounge: in questo programma Linda informa i telespettatori su tutte le novità cinematografiche della stagione e realizza divertenti inchieste su attori e personaggi dello spettacolo. Sempre sulle reti Sky conduce Camminando camminando e, due anni dopo, debutta in Rai con il programma Carnevalia questa volta nelle vesti d’inviata speciale.

Grazie a queste esperienze televisive Linda riesce a superare un provino per la soap opera CentoVetrine diventando un personaggio fisso della serie. Con il ruolo della bella Cecilia Castelli, dal 2008 a oggi sono centinaia le puntate che l’attrice toscana ha registrato.

Il successo ottenuto con CentoVetrine non le ha impedito di maturare altre esperienze lavorative. Nel 2011 ha fatto il suo debutto al cinema con la pellicola Non c’è tempo per gli eroi, per la regia di Andrea Mugnaini. Due anni dopo, realizza un altro importante film, intitolato Un’insolita vendemmia, in cui interpreta per la prima volta il ruolo della protagonista principale.

Linda Collini è un’attrice italiana che nel suo curriculm può vantare esperienze come modella e presentatrice televisiva. Un volto noto che da anni sta acquistando sempre una crescente popolarità grazie alla sua avvenenza fisica.

Nel 2014 prende parte alla realizzazione di un episodio della serie Don Matteo 9 e, nello stesso periodo, recita nel ruolo di Carmen, una delle affascinanti protagoniste femminili del film Sapore di te, commedia diretta dal bravo Carlo Vanzina.

L’anno seguente Linda conferma la sua presenza nella quindicesima stagione televisiva di CentoVetrine e, nelle sue ultime interviste, ha dichiarato di avere una relazione sentimentale con l’attore Jgor Barbazza.

Un voto per la bellissima Linda Collini non può essere che un meritatissimo nove!

Guarda tutte le schede dello Speciale CentoVetrine.

[Foto: teleblog.it]