Lewis Hamilton

Paese: Regno Unito

Altezza: 174 cm

Peso: 70 kg

IMC: 23.12 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Lewis Hamilton è un pilota automobilistico nato a Stevenage il 7 gennaio del 1985.

Hamilton è una delle giovani promesse della Formula Uno e, grazie ai due mondiali vinti, può vantare una carriera tra le più luminose degli ultimi anni per quanto riguarda questo affascinante e pericoloso sport.

Inizia si da piccolo a prendere confidenza con i motori e partecipa nel 1995, a soli dieci anni, al Campionato Cadetto Britannico di Go Kart ottenendo il suo primo titolo. Due anni dopo, a causa della sua giovane età, firma insieme a suo padre un contratto con la McLaren e partecipa ai campionati Junior nella categoria Kart diventando nel 2000 campione Europeo.

L’anno seguente fa il suo esordio in Formula Renault e partecipa ad alcune competizioni ufficiali. Il suo modo preciso di pilotare inizia a interessare i maggiori brand del mercato automobilistico. Hamilton nel 2003, grazie a dieci successi su quindici gare, ottiene il premio Renault.

Nel 2006 fa il suo debutto nel Grand Prix e vince subito un campionato che gli consente, l’anno successivo, di gareggiaare in Formula Uno: finalmente con la McLaren Hamilton comincia a mettersi in mostra a livello mondiale nella massima competizione automobilistica del pianeta.

Nel campionato del mondo del 2007 raggiunge il secondo posto insieme al collega Fernando Alonso. I rapporti tra i due non sono purtroppo idilliaci e il pilota spagnolo deciderà in seguito di rescindere il suo contratto con la McLaren.

Hamilton l’anno seguente vince il suo primo titolo mondiale e, forte del suo successo, prolunga il contratto con la McLaren fino al 2012. Prima di passare con la Mercedes disputa altre buone stagioni pur non riuscendo a eguagliare quella del mondiale vinto nel 2008.

Nel mondiale del 2013 Hamilton sostituisce il mitico Michael Schumacher alla guida della Mercedes. La stagione per lui non è all’altezza della sua fama e si conclude soltanto con un quarto posto. Andrà meglio l’anno seguente, nel 2014, con il suo primo titolo mondiale vinto per la Mercedes, lasciando diciassette punti di distacco da Rosberg, il pilota che quell’anno ha totalizzato un ottimo secondo posto.

Lewis Hamilton è un pilota di Formula Uno tra i migliori degli ultimi anni che dal 2007 è fidanzato con Nicole Scherzinger, cantante delle Pussycat Dolls. E’ inoltre uno dei pochi piloti ad avere una sua statua di cera nel prestigioso Museo di Madame Tussauds.

Nell’ultima stagione automobilistica Hamilton ha totalizzato cinque primi posti nelle nove gare che ha disputato finora. Nel mese di luglio del 2015 è stato vittima di un curioso incidente: il pilota voleva assistere alla finale del campionato di tennis a Wimbledon ma gli è stato negato l’accesso perché non indossava giacca e cravatta.

Un voto per Lewis Hamilton non può essere che un dieci!

[Foto: forum.motorionline.com]