Laura Freddi

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 65 kg

IMC: 21.47 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Toro Toro

Laura Freddi è una showgirl italiana nata a Roma il 19 maggio del 1972.

Dai successi televisivi di Non è la Rai alla sua relazione con il celebre conduttore Paolo Bonolis, Laura Freddi è riuscita con abilità a ritagliarsi un piccolo ruolo nel variegato mondo dello spettacolo.

Dopo il diploma di ragioneria si dedica alla carriera di attrice e, nel 1989, vince un concorso cinematografico nel comune di Cavalese. In seguito si dedica per un breve periodo alla recitazione debuttando nel film Ottobre rosa all’Arbat, del regista Adolfo Lippi.

Pur avendo poca esperienza nel settore, la Freddi nel 1992 riesce a superare un provino per il programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai. La sua partecipazione a questo format durerà soltanto due stagioni ma le consentirà di capire meglio i meccanismi della televisione e di acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Con Non è la Rai conosce Paolo Bonolis e inizia con lui un rapporto sentimentale, ma anche di tipo professionale, conducendo insieme il programma Belli Freschi. Ma il successo della Freddi arriva grazie a un’edizione di Striscia la Notizia per la stagione 1994\1995: in questo contesto diventa una delle prime veline bionde della trasmissione e ottiene un’enorme popolarità.

Sempre in coppia con Bonolis partecipa a Occhio allo specchio! (1995) un varietà d’intrattenimento in cui si creavano degli scherzi agli inconsapevoli concorrenti nello stile tipico della Candid Camera. Nello stesso periodo la Freddi conduce il Festivalbar 1995, edizione di grande successo con protagonista un ottimo Amadeus.

Due anni dopo ritorna in televisione con I Guastafeste (1997) e con Il Quizzone (1998) diventa la valletta di tre edizioni consecutive del programma condotto dal simpaticissimo Jerri Scotti. L’anno seguente ritorna a recitare nella fiction Rai Una donna per amico.

La Freddi allarga le sue esperienze lavorative conducendo altri programmi di successo: da Super, trasmissione televisiva dedicata alla classifica della top ten musicale del periodo, a Circo Massimo, serie di appuntamenti settimanali su Rai Tre dedicati al mondo del circo.

Laura Freddi è una bellissima showgirl che ha vissuto il suo periodo migliore negli anni novanta.

Nel 2001 è entrata nel cast di Buona Domenica, partecipando a quattro edizioni consecutive di questo format e, nel 2005, su La7 ha condotto Aspettando San Valentino.

Negli ultimi anni ha presentato vari programmi radiofonici, tra cui No Comment, e dopo una lunga assenza dagli schermi televisivi è ritornata a condurre una trasmissione su Vero Tv intitolata La cucina delle feste (2013).

Nel mese di agosto del 2015 ha postato le foto delle sue vacanze a Sabaudia in cui ha mostrato un fisico davvero esplosivo. Per la prossima stagione teatrale 2015\2016 è attesa in scena con lo spettacolo Stressati… ancora di più.

Nel 2016 partecipa alla prima edizione del reality Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi.

Un voto per Laura Freddi non può essere che un bel nove!

[Foto: Listal]