Laura Chiatti

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.14 - Sottopeso 

Età: 35 anni

Segno: Cancro Cancro

Laura Chiatti è nata a Castiglione del lago (Pg) il 15 luglio del 1982. La sua carriera inizia come cantante, ambiente in cui cerca di affermarsi, ma senza un grande successo, fino al 1996 dove vince il concorso di bellezza di Miss Teenager Europa e nel 2000 inizia il suo debutto come attrice, nella soap opera “Un posto al sole”. Da quel momento in poi, seguono altre fiction di successo, fra cui: Compagni di scuola, Carabinieri, Don Matteo, Incantesimo 7, e tanti altri ancora. Finalmente nel 2004 arriva la grande occasione e Laura Chiatti debutta come attrice protagonista nel film di Giacomo Campiotti “Mai più come prima” che non solo segna il passaggio, della giovane attrice perugina dalle fiction al cinema, ma le permette anche di ottenere la Grolla D’oro per l’innovazione.

Il 2005, è sicuramente l’anno del grande successo; prima come protagonista assoluta accanto al ballerino Kledy Kadiu (lanciato da Maria de Filippi nel talent Amici) nel film “Un passo a due”, e poi come protagonista femminile insieme con Fabrizio Bentivoglio nel film “L’amico di famiglia”. Nel 2006, Laura Chiatti è ancora il volto femminile del cinema italiano e infatti partecipa al film ” A casa nostra” con Francesca Comencini e “Ho voglia di te” accanto a Valeria Golino e Luca Zingaretti. Insomma, sembra che il cinema non possa fare a meno di lei e la bella Laura non si fa mancare nulla. Infatti ritorna al cinema con “Tre metri sopra il cielo” ed insieme a Riccardo Scamarcio è un boom di successo, soprattutto fra il pubblico giovanile. E poi è la volta di Carlo Verdone con il film “Io, loro e Lara”, ed anche una apparizione in “Somewhere” con la regia di Sophia Coppola. Sempre nel 2009, Laura Chiatti ritorna al vecchio amore: la musica. Infatti presta la sua voce al film della disney “Rapunzel”e canta anche delle canzoni.

Nel 2012 è ancora protagonista al cinema con il film “Il volto di un’altra” e poi nel 2013 un altro grande debutto: presentatrice accanto a Max Giusti, Donatella Finocchiaro nel varietà “Riusciranno i nostri eroi”. Nello stesso anno, è ospite ad una puntata del Festival di Sanremo 2013.

[foto: alfemminile.com]