Laura Adriani

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 51 kg

IMC: 18.51 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Ariete Ariete

Laura Adriani è un’attrice italiana nata a Roma il 4 aprile del 1991.

Nel corso della sua pur breve carriera Laura è riuscita a farsi conoscere nel programma di Antonella Clerici Ti lascerò una canzone, in cui ha dimostrato di saper cantare, e poi come attrice. Nei panni di Miriam è stato un personaggio molto amato de I Cesaroni, fino a interpretare il ruolo di Arianna Mancini, nella serie trasmessa da Canale Cinque Solo per Amore.

Nel 2003 s’iscrive al corso di recitazione del Teatro Dafne inaugurando un percorso di studio che terminerà con un diploma conseguito nel 2007. E’ in questo periodo che dà inizio alle sue prime esperienze lavorative, esordendo nella miniserie televisiva Caravaggio e in Don Matteo 6.

Nel 2009 diventa la protagonista di Vicky TV, un insolito programma televisivo in cui recita e si dedica anche alla conduzione, mentre nella sit comedy Lola & Virginia interpreta una giovane ragazza ricca di valori alle prese con le sue vicende scolastiche.

Nel 2010 ottiene il suo primo ruolo di rilievo con I Cesaroni 4, serie con Claudio Amendola che le consente di ottenere la notorietà. L’impegno con la famiglia romana più divertente della televisione dura per tre stagioni consecutive, fino al 2012, anno in cui Laura parte per New York per partecipare a uno stage di recitazione.

Dopo il suo rientro in Italia, Laura si dedica anche al teatro, partecipando allo spettacolo Phantom, per la regia di Daniele Adriani. Nel 2013 lavora nella quinta serie di Provaci ancora Prof e, l’anno seguente, dimostra di saperci fare anche al cinema grazie al film Tutta colpa di Freud: in questa divertente pellicola, diretta da Paolo Genovese, Laura interpreta la diciottenne Emma, una ragazza che si è innamorata di un uomo più grande di lei, interpretato dal bravo Alessandro Gassman.

Laura Adriani è una giovane attrice che, dalla musica, è passata al cinema, ma anche un artista capace con la sua bellezza di affascinare il pubblico maschile.

Negli ultimi tempi è stata ospite di programmi come Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa, e soprattutto Sottovoce, rubrica televisiva in cui ha risposto alle consuete domande sulla vita e sul suo lavoro di Gigi Marzullo.

Nel mese di gennaio del 2015 ha debuttato nella prima puntata di Solo per Amore, per la regia di Raffaele Mertes. Per quanto riguarda, invece, i suoi progetti futuri in questo periodo è impegnata nella realizzazione di un film da protagonista intitolato Mi chiamo Maya e nella fiction Squadra Mobile, uno spin off della serie Distretto di Polizia.

Un voto per la bellisssima Laura Adriani non può essere che un dieci!

Guarda tutte le schede dello Speciale Solo per amore.

[Foto: lauraadriani.it]