Laetitia Casta

Paese: Francia

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Toro Toro

Nata a Pont Audemer, piccolo e suggestivo borgo dell’Alta Normandia, l’11 maggio del 1978, Laetitia Casta, è una delle top model più affascinanti dell’Hexagone. Figlia di Line Blin e di Dominique Casta, Laetitia,seconda di tre figli, trascorre un’infanzia ed una prima adolescenza come quella di tante altre ragazzine della sua età.

La bellezza di Laetitia, però, è fuori dal comune: fisico da dea (89-59-90), setosi capelli biondo scuro ed incantevoli occhi di ghiaccio.
Può una creatura tanto angelica passare inosservata? Ovviamente no.
E, come molte altre top, un giorno, quasi per caso, un talent scout la scopre.
Durante una vacanza a Lumio, paese d’origine del padre, Laetitia, quasi per gioco partecipa e vince un concorso di bellezza.
Un fotografo dell’ esclusiva agenzia per modelle New Madison la nota e da un giorno all’altro, la riservata e a tratti timida Laetitia, viene catapultata nello scintillante mondo della moda.

Oltre alla sfolgorante bellezza, la giovane Casta, nasconde, fin da subito, un’asso nella manica. Quale? sa combinare, nelle giuste dosi, ingenuità e sensualità.

Per Laetitia Casta si aprono le porte di un mondo patinato lastricato di passerelle. Tutti l’ammirano, tutti la vogliono. Laetitia diventa testimonial di prestigiosi brand e case di moda.
Cosa può desiderare di più? tutto. Laetitia Casta non vuole essere “solo” un angelo di Victoria’s Secret, Il ruolo della bella statuina, le sta stretto. Laetitia Casta vuole essere anche un’attrice, vuole dimostrare che dietro tanta bellezza c’è qualcosa in più
Chiede troppo? forse, ma ha talento da vendere e può permetterselo.
Nel 1999, esordisce sul grande schermo in “Asterix e Obelix contro Cesare”. Nello stesso anno, presenta il “Festival di Sanremo” ed entra nelle case, e nei cuori,di milioni di italiani.
Nel 2001, anno in cui diventa mamma di Sahteene (avuta da uno dei grandi amori della sua vita: Stéphane Sednaoui) ritorna sul grande schermo con “Les Ames fortes” e dimostra di saper interpretare anche ruoli impegnativi ed intensi.

Nel 2003, Laetitia, incontra, il secondo grande uomo della sua vita: Stefano Accorsi.
Dopo 10 anni, e due figli (Orlando ed Athena), l’amore per l’attore bolognese sembra essere sul viale del tramonto. Tra i due è davvero finita? impossibile rispondere ora.

Nonostante il tempo passi, la top model ed attrice Laetitia Casta, sembra sempre più bella.
Il segreto della sua prorompente bellezza? l’ha svelato lei stessa, durante un’intervista al settimanale Elle. “Dico alle persone che il mio seno è ‘Made in Normandy’, da burro e crema fraîche!” ,
Perfino lo specchio più impietoso, vedendola in lingerie, le darebbe un bel 9!

[foto: www.marieclairvoyant.com]

Loading...