Kristin Scott Thomas

Paese: Regno Unito

Altezza: 168 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.55 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Kristin Scott Thomas è un’attrice di fama internazionale. È nata a Rdruth il 24 maggio del 1960, nella regione della Cornovaglia e la sua infanzia non è stata delle più felici. Simons Scott-Thomas, suo padre, muore quando lei aveva soli cinque anni in un brutto incidente stradale e qualche anno dopo, il nuovo compagno della madre farà la stessa tragica fine. È la sorella maggiore di cinque figli ed ha dovuto rimboccarsi presto le maniche per dare una mano alla madre per crescere i quattro fratelli. Per questa ragione smette di studiare per lavorare in un noto centro commerciale londinese.

Durante quel periodo decide di frequentare un corso per insegnanti ma gli esiti non sono quelli sperati. All’età di diciannove anni ha la brillante idea di iscriversi ad un corso di arte drammatica e la sua insegnante le dice apertamente che non potrà mai diventare un’attrice ed è meglio che si cerchi un lavoro serio. Quante volte questa insegnante si sarà mangiata le mani? Non è dato sapere.

Kristin accetta sul momento il consiglio e lavora a Parigi come ragazza alla pari ma nel 1984 la sua vita subirà una svolta decisiva. Un produttore la nota e la vuole nel cast di una mini serie per la televisione francese. Il primo vero film che la vede protagonista indiscussa è Under the Cherry Moon diretto dal cantante Prince. Leggenda vuole che i due abbiano avuto una relazione sentimentale. Sarà vero o fu solamente una trovata pubblicitaria?

Fatto sta che qualche anno dopo Kristin incontra l’amore della sua vita e si sposa con il medico ostetrico Francois Oliviennes. Da questa unione sono nati tre figli che a quanto pare non sono bastati per tenere insieme i fili del loro rapporto poiché nel 2005 i due si sono clamorosamente separati.

L’attrice, sin dagli inizi della sua carriera che poco a poco l’ha portata a far parte delle attrici più note e ricercate del jet set internazionale, ha recitato per i più grandi registi come Robert Redford nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ultimamente ha fatto parte del cast di Solo Dio Perdona girato da Nicolas Winding Refn e presentato a Cannes nel 2013.

Il suo modo di interpretare di volta in volta i personaggi che le vengono affidati la rende unica e inimitabile. Riesce a dare una personale impronta a tutti i film in cui compare con estrema naturalezza senza alcuna forzatura.

Kristin Scott Thomas è un’attrice britannica di gran classe. Ha un fascino discreto e ammaliante che la rende unica.
Un voto per la splendida signora Scott? Si merita un bel otto più.

[foto: gofugyourself.com]

Loading...