Klaudia Pepa

Paese: Albania

Altezza: 172 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.27 - Peso ideale 

Klaudia Pepa è una ballerina di origini albanesi, nata a Tirana nel 1992, e nuova concorrente del talent show Amici.

Klaudia studia danza classica sin dalla tenera età dedicandosi a spettacoli teatrali in cui ha dimostrato un notevole talento nel ballo. Uno dei suoi sogni è sempre stato quello di poter partecipare al noto programma Amici, trasmissione che ha dato visibilità ai ballerini nati nella sua nazione, tra cui Ambeta e Kledi Kadiu.

Grazie al suo talento, Klaudia partecipa a varie trasmissioni televisive e diventa una delle protagoniste di Piccolo Genio e di altri programmi di successo in Albania.

Nel 2013 si sposa con il ballerino Albi Nako, e il loro matrimonio a Tirana diventa un vero e proprio evento mediatico ripreso perfino da un’emittente locale. Dopo le nozze parte per New York e, insieme al suo compagno, visita Broadway e i suoi teatri rilasciando tantissime foto sul suo seguitissimo profilo Instagram.

In seguito, e dopo una dura selezione cominciata nei mesi estivi del 2014, Klaudia si avvicina ai casting del programma condotto dalla celebre Maria De Filippi. Dovrà aspettare pochi mesi prima di poter entrare nella scuola più seguita della televisione italiana. Da novembre, infatti, viene scelta insieme ad altre sei ballerine con cui dovrà mettersi in gioco per un posto nella scuola di Amici.

Nel mese di gennaio del 2015 Klaudia si confronta nella sua prima sfida per il serale: con la ballerina Vanessa Guidolin vince non solo la competizione in modo netto ma ottiene una grande visibilità da fronte all’insegnante di danza Alessandra Celentano che non era ancora pienamente convinta delle sue enormi potenzialità.

Pur avendo uno stile di danza versatile e che comprende vari stili tra cui quello classico al Jazz, Klaudia nel febbraio del 2015 è di nuovo in sfida contro un altro elemento molto valido della scuola di Amici. Si confronta con il ballerino Francesco Porcelluzzi e vince la sfida con voto unanime della celebre coreografa Veronica Peparini.

Klaudia Pepa è una ballerina e concorrente di Amici, di sicuro l’unica della storia di questo programma ad avere, al di fuori del contesto televisivo, una vita coniugale nonostante la giovanissima età.

Candidata alla vittoria finale, nel marzo del 2015 ha ottenuto finalmente un posto nel serale del programma ed ha scelto di entrare nella squadra Bianca di Emma Marrone, la cantante italiana che, dopo il successo sanremese, è ritornata nelle vesti di caposquadra di Amici.

Un voto per le qualità tecniche di Klaudia Pepa non può essere che un meritatissimo nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto:tvklan.al]