Keshia Knight Pulliam

Paese: Stati Uniti

Altezza: 155 cm

Peso: 60 kg

IMC: 24.97 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Ariete Ariete

Keshia Knight Pulliam è un’attrice statunitense nata a Newark il 9 aprile del 1979.

Ha esordito giovanissima nella sit comedy I Robinson e ha ottenuto, grazie a questa serie, un successo planetario.

Nel 1984 partecipa a un provino per la nuova sit comedy che Bill Cosby sta preparando e riceve l’approvazione di suo padre, James Pulliam, un manager dal discreto successo negli anni ottanta.

Keshia ha solo cinque anni quando entra nel cast de I Robinson ed è la più giovane interprete nella storia della televisione ad avere una nomination agli Emmy Awards come miglior attrice rivelazione.

Con il ruolo della piccola Rudy in I Robinson ottiene un enorme successo che le permette di lavorare per molti anni solo per questa sit comedy: realizza, infatti, tutti gli episodi delle otto stagioni entrando nel cuore di milioni di telespettatori.

Nel 1987 realizza un film per la televisione intitolato La piccola fiammiferaia e due anni dopo è una delle piccole protagoniste di Polly (1989). Nello stesso periodo Keshia partecipa a pellicole di vario genere, tra cui Un americano alla corte di Re Artù (1989), film basato sull’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Mark Twain.

Negli anni novanta si dedica allo studio e abbandona per un certo periodo la recitazione. Nel 2001 si laurea in Sociologia e, tre anni dopo, torna in televisione con la serie The Mole (2004). Nel 2005 realizza The Gospel, una pellicola ambientata nell’affascinante mondo della musica religiosa e torna al successo con Beauty Shop, commedia diretta dal regista Bill Woodruff con protagonista Queen Latifah.

Keshia Knight Pulliam è un’attrice che, da bambina prodigio, si è trasformata in una donna molto attiva nel campo della filantropia: si è dedicata, infatti, a numerose campagne benefiche a sostegno dei diritti delle donne afro-americane.

Nel 2008 ha fatto il suo debutto anche in teatro recitando in House of Payne, uno spettacolo scritto da Tyler Perry. Due anni dopo è entrata nel cast di Psych (2010), serie televisiva basata sulle indagini di una squadra di poliziotti con particolari poteri psichici.

Nel 2015 Keshia in un’intervista pubblica ha parlato delle presunte accuse sessuali a carico di Bill Cosby, dichiarando di non avere più contatti con il celebre attore da anni.Un voto per Keshia Knight Pulliam? Nove!