Kendall Jenner

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.29 - Sottopeso 

Età: 21 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Kendall Jenner è una modella statunitense nata a Los Angeles il 3 novembre del 1995.

L’ascesa verso la notorietà inzia quando Kendall, ancora molto giovane, diventa una protagonista del reality show Al passo con le Kardashian (2007). In quel momento entra ufficialmente nel mondo dello show biz e, la sua immagine pubblica, diventa famigliare al pubblico televisivo.

Terminati gli studi si dedica esclusivamente alla sua carriera: partecipa come ospite in diversi talk statunitensi e inizia a lavorare come modella rappresentando il marchio Sherri Hill. In seguito si trasferisce a New York e, insieme a sua sorella Kylie, partecipa alla Settimana della Moda, evento annuale tra i più importanti nella Grande Mela.

Nel 2011 Kendall compare sulla copertina della celebre rivista American Cheerleader, ottenendo un enorme consenso da parte del pubblico maschile. La bellezza dei suoi tratti quasi orientali e la grazia delle sue forme sono i segreti del suo successo.

Nello stesso periodo partecipa al reality Le sorelle Kardashian a New York e, due anni dopo, diventa testimonial di Riccardo Tisci per quanto riguarda la sua campagna di abbigliamento femminile autunno/inverno 2014. Nella bella Parigi, invece, sfila per Chanel e inizia ad acquisire una certa notorietà pure in Europa.

Il consenso ottenuto nella capitale francese le permette di lavorare anche in Italia, per Dolce & Gabbana, e Londra, dove pubblicizza alcuni prodotti della linea Marc Jacobs. Kendall ormai è divenuta un’indossatrice affermata, tanto che il sito Models.com le consente di entrare nella lista delle cinquanta modelle più famose del pianeta.

Nel 2015 posa per una copertina della versione cinese di Vogue e collabora con TopShop nella realizzazione di alcune capsule collection di abiti femminili. Kendall partecipa per la prima volta un’edizione del Victoria’s Secret Fashion Weeks e le foto del suo sul red carpet fanno il giro del mondo.

Kendall Jenner è una modella di rara bellezza che, nel corso della sua carriera, ha avuto anche un’esperienza come attrice nella serie televisiva Hawaii Five-O.

Nel 2016 ha raggiunto due grandi traguardi: la rivista Forbes l’ha consacrata terza nella classifica delle modelle più pagate al mondo, mentre Madame Tussauds le ha dedicato una delle sue celebri statue di cera.

L’anno seguente sfila insieme all’amica e collega Gigi Hadid e, nel marzo del 2017, realizza un servizio fotografico per Love Magazine in cui ha impersonato la mitica Marilyn Monroe.

Un voto per la stupenda Kendall Jenner? Nove!

[Foto: dailymail.co.uk]