Kaspar Capparoni

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 83 kg

IMC: 24.52 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Leone Leone

Kaspar Capparoni è un attore italiano nato a Roma il 1° agosto del 1964

Indimenticato protagonista della serie televisiva Rex, Kaspar è uno di quegli attori capaci di lavorare sia al cinema che in televisione. Ed è proprio grazie al piccolo schermo che è tornato alla ribalta partecipando alla serie Solo per Amore, di cui è uno dei protagonisti.

Si diploma alla Deutsche Schule con il massimo dei voti e comincia la sua carriera nel mondo del teatro lavorando negli spettacoli del regista Giuseppe Patroni Griffi. Nel 1985, e in contemporanea con i suoi impegni teatrali, Kaspar entra a far parte del film diretto dal mitico Dario Argento, Phenomena, e nello stesso anno recita anche in Colpi di Luce.

L’anno seguente ottiene un piccolo ruolo in Il commissario Lo Gatto, film diretto da Dino Risi dimostrando la sua capacità di lavorare con i migliori registi cinematografici in Italia. Ma è con Bellifreschi (1987) che ottiene il suo primo successo: in questa divertente commedia, diretta da Enrico Odoini, ha l’occasione di confrontarsi con due mostri sacri della comicità come Lino Banfi e Christian De Sica.

In seguito Kaspar si dedicherà per dieci anni soltanto al teatro, tralasciando il cinema e la televisione. Si tratta di un periodo di ricerca e di studio che lo condurrà a una maggiore consapevolezza dei suoi mezzi espressivi.

Nel 2000 partecipa a un episodio di Tequila & Bonetti e, nello stesso periodo, entra a far parte del cast della miniserie televisiva La casa delle Beffe. Con il successo di Elisa di Rivombrosa (2003) Kaspar diventa uno degli attori più richiesti della fiction italiana: lavora con Irene Pivetti in Provaci ancora Prof (2005) e, nel 2008, inizia la sua lunga collaborazione nella serie Rex recitando in tre stagioni consecutive.

Nella stagione televisiva 2009\2010 è il protagonista di Al di là del lago 2, mentre l’anno seguente Kaspar decide di prendersi una pausa dal suo lavoro di attore partecipando allo Ballando sotto le Stelle, show condotto da Milly Carlucci, di cui si aggiudica anche l’edizione.

Sposato in prime nozze con Asharaf Ganouchi, da cui ha avuto tre figli e una tormentata causa per maltrattamenti coniugali da cui è uscito ampiamente assolto, nel 2010 si è risposato con Veronica Maccarone.

Nel 2012 ottiene un grande successo mediatico grazie alla serie Le tre rose di Eva che gli consente di partecipare a Solo per Amore (2015), fiction Mediaset in cui interpreta il bravo vice questore Giordano Testa.

Un voto per Kaspar Capparoni? Otto!

Guarda tutte le schede dello Speciale Solo per amore.

[Foto: www.diredonna.it]