Kasia Smutniak

Paese: Polonia

Altezza: 173 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.37 - Molto sottopeso 

Età: 37 anni

Segno: Leone Leone

Kasia Smutniak, figlia di un generale dell’aviazione polacca, a soli 16 anni consegue il brevetto da pilota di alianti: il volo è la sua grande passione, una passione che ha cambiato profondamente la sua vita.

Quando inizia la sua carriera? Come per molte donne il trampolino di lancio è un concorso di bellezza a cui partecipa all’età di 17 anni. Kasia si classifica seconda, viene notata da diversi stilisti e inizia a fare la modella in giro per il mondo, fino ad arrivare in Italia nel 1998 per debuttare come attrice nel film di Giorgio Panariello, Al momento giusto.

Riesce, però, a diventare popolare in Italia nel 2002 grazie a uno spot della TIM.
Inizia poi a lavorare per la tv in alcune serie dedicate a Rino Gaetano e partecipando alla fiction Questa è la mia terra.
Nel 2003 recita nel film Radio West, un film ambientato in Kosovo. In questa occasione conosce Pietro Taricone che in quel momento sta vivendo un periodo di forte celebrità dopo la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello.

Nel 2008 vince il Globo D’oro come miglior attrice rivelazione con il film Nelle tue mani il cui regista è Peter Del Monte.
Tra il 2009 e il 2010 recita in Tutta colpa di Giuda, Barbarossa, From Paris with love.

Nel 2013, invece, è la volta della serie televisiva Volare dedicata a Modugno dove interpreta, al fianco di Beppe Fiorello, il ruolo della compagna di vita di Domenico Modugno. Nel 2014 Ferzan Ozpetek la dirige in Allacciate le cinture, in cui recita con Francesco Arca.

Kasia Smutniak ha avuto una romantica storia sentimentale con Pietro Taricone, fino alla sua morte causata da un incidente di paracadutismo il 29 giugno 2010. Dal 2011 è legata all’imprenditore Domenico Procacci.

[foto: www.modaacolazione.com]