Kaley Cuoco

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.55 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Kaley Cuoco è un’attrice nata a Camarillo il 30 novembre del 1985.

Negli ultimi anni Kaley si è riuscita a imporsi all’attenzione dei media per la sua partecipazione a The Big Bang Theory, serie televisiva di grande successo presso i teenager. Figlia di un agente immobiliare di origini italiane e di una casalinga, inizia a recitare giovanissima in Senza via di uscita (1992), film con protagonista Donald Sutherland.

Due anni dopo realizza un episodio della serie Un medico fra gli orsi (1994) e una puntata di Ellen (1996). Negli anni Novanta recita in Anche i dentisti vanno in paradiso (1997), commedia che ottiene un grande successo anche in Italia, e in Romantici equivochi (1997).

Nel 2000 ottiene piccoli ruoli in produzioni televisive tra cui La squadra di bowling Alley Cats e Growing Up Brady. Nel 2002 Kaley entra a far parte del cast della sit comedy 8 semplici regole, realizza un episodio di The Nightmare Room, e recita nelle ottantasei puntate di 6Teen.

Con la miniserie televisiva Magnitudo 10.5 (2004) s’impone alle attenzioni della critica per la sua brillante recitazione in un film di genere catastrofico. L’anno seguente Kaley torna al cinema con I segreti per farla innamorare (2005), pellicola sentimentale di scarso interesse.

In questo periodo quello che ancora le manca è un ruolo che possa consentirgli di ricevere le lodi della critica. Nel 2007 arriva per lei la grande occasione quando supera i provini per ottenere la parte di Penny, la ragazza bella e solare della sit comedy The Big Bang Theory. La prima stagione è un enorme successo di pubblico, tanto che la produzione la conferma nel cast della serie.

Kaley Cuoco è un’attrice di grande bravura che nel 2010 si è fratturata la gamba destra a seguito di un incidente a cavallo.

Dopo la convalescenza torna a recitare nel film Hop (2011) e in The Last Ride (2011). Due anni dopo sposa Ryan Sweeting, celebre tennista da cui ha divorziato nel 2015. Nel frattempo conduce due edizioni dei “People’s Choice Award” e la rivista Forbes la inserisce al secondo posto nella lista delle attrici più pagate di Hollywood.

Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (2016), si rivela un flop nella sua carriera, tanto da aggiudicarsi un “Razzie Award” come Peggior Attrice. L’anno seguente, nel 2017, termina le riprese della decima stagione di The Big Bang Theory e, in un’intervista pubblica, ammette di voler aver un figlio con l’attuale compagno, il fantino Karl Cook.

Un voto per la brava Kaley Cuoco? Otto!

[Foto: Pinterest]