Justin Trudeau

Paese: Canada

Altezza: 183 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.59 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Justin Trudeau è un politico canadese nato a Ottawa il 25 dicembre del 1971.

Justin Trudeau, figlio dell’ex Primo Ministro Pierre Trudeau, ha vissuto la sua ascesa politica come un predestinato, prima militando nel Partito Liberale, di cui è diventato presto uno dei leader e, nel 2015, dopo regolari votazioni, è divenuto il nuovo Premier del Canada.

Nel 1977 Trudeau deve affrontare la separazione dei suoi genitori e decide di vivere, per un periodo di tempo, con sua madre. In seguito frequenta la McGyll University, si laurea in letteratura e comincia a a insegnare la lingua francese come docente. Negli anni novanta inizia un lungo percorso di tirocinio in vari istituti e, nel 2002, si specializza in Ingegneria.

La versatilità negli studi e il cognome che porta sono i segnali di una sua ascesa in politica, ma Trudeau prima inizia a interessarsi ad alcune battaglie sociali, tra cui la possibilità di permettere il libero accesso alle università anche ai cittadini che non sono in grado di pagare le alte tasse d’iscrizione.

I suoi inizi in politica arrivano dopo la morte di suo padre e quando, nel 2003, appoggia il Partito Liberale. Nei primi tre anni della sua militanza politica si batte contro le vecchie idee nazionalistiche del partito dei conservatori in Canada, ottenendo un gran consenso da parte degli elettori giovani.

Nel 2008 viene eletto come membro consigliere del Parlamento presso lo Stato di Papineau, e nel frattempo ottiene la leadership del suo partito. Sono anni di grandi battaglie politiche per lui, ma anche un periodo in cui si fa conoscere presso l’opinione pubblica americana.

Nel 2010 Trudeau diventa uno dei principali sostenitori per la raccolta fondi in favore delle vittime del terribile terremoto che ha colpito Haiti. L’anno seguente viene rieletto alla guida del Partito Liberale e mantiene la sua carica di consigliere nello stato di Papineau.

Trudeau è un personaggio davvero versatile: ha recitato nella miniserie in due parti “The Great War”, trasmessa dalla CBC, e ha messo i guantoni per una sfida di boxe, sport di cui è un grande appassionato, contro il senatore Patrick Brazeau, vincendo alla terza ripresa con enorme stupore dei suoi amici e colleghi di partito.

Justin Trudeau è un politico canadese che sul web ha avuto un enorme successo, diventando uno dei personaggi più amati sui social, soprattutto dalle donne.

Negli ultimi anni si è battuto in favore degli omosessuali e per la legalizzazione della marijuana. Nel 2013 ha vinto le primarie per concorrere alle elezioni federali e, due anni dopo, nell’ottobre del 2015, Trudeau è diventato il Primo Ministro più giovane nella storia dello Stato del Canada.

Un voto per il carismatico Justin Trudeau non può essere che un nove!

[Foto: www.reddit.com]