Jill Cooper

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 69 kg

IMC: 22.53 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Leone Leone

Jill Cooper è una personal trainer statunitense nata a Wichita il 21 agosto del 1968.

Il suo nome è noto al pubblico italiano grazie alla trasmissione Saranno Famosi, format televisivo che poi avrebbe in futuro assunto il nome di Amici. In questo contesto la Cooper si mise in mostra aiutando gli allievi della scuola a mantenersi in forma e a praticare una corretta attività fisica.

Nata e cresciuta negli Stati Uniti si trasferisce nel nostro Paese quando è ancora giovanissima. Inizia a occuparsi di fitness e lavora come istruttrice in varie palestre. Nel 1988 ottiene la laurea in International Business ma decide di dedicarsi alla sua passione per l’attività fisica.

Negli anni Novanta la Cooper prende i primi contatti con la televisione e inizia a lavorare per Mediaset Shopping, un canale che si occupa esclusivamente di televendite. Nel 2000 Maria De Filippi la consente di partecipare al suo primo programma: diventa, infatti, personal trainer dei ragazzi di Saranno Famosi.

Il successo le consente di debuttare anche come scrittrice grazie al libro Conquista il tuo corpo (2003), che ottiene delle ottime recensioni. In quel periodo intensifica il suo rapporto con il piccolo schermo partecipando a diversi format. Su For You conduce una rubrica tutta sua dedicata allo sport e, in Rai, diventa una delle consulenti per il programma Unomattina – Weekend.

Nel 2008 firma il suo secondo libro, Centouno modi per essere sani e belli e, l’anno seguente, ne pubblica un altro intitolato Il modo più facile per combattere la cellulite (2009).

Nel 2011 torna in televisione grazie al Grande Fratello: in questo reality show la Cooper aiuta i concorrenti nella Casa a mantenersi in forma e a superare diverse prove di difficoltà inerenti alle attività fisiche dando loro diversi esercizi da fare. Tre anni dopo conduce su Agon Channel il reality My Bodyguard (2014), programma in cui i partecipanti devono diventare delle vere e proprie guardie del corpo.

Jill Cooper è un personal trainer che ha lavorato con vip del calibro di Paola Barale e Pamela Prati, consentendo loro di mantenersi sempre in forma. Per quanto riguarda la sua vita privata ha fondato insieme con il suo secondo marito Coal Sport, una società di abbigliamento dedicata agli articoli sportivi.

Nel mese di settembre del 2017 sul web si diffonde la notizia di una sua partecipazione al reality show Pechino Express – Verso il Sol Levante, dove farà coppia con la simpatica Antonella Elia.

Un voto per la statuaria Jill Cooper non può essere che un nove!

[Foto: hse24.it]