Ilenia Lazzarin

Paese: Italia

Altezza: 164 cm

Peso: 57 kg

IMC: 21.19 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Leone Leone

Ilenia Lazzarin è un’attrice italiana, nata a Busto Arsizio il 6 settembre del 1982, che negli anni è divenuta una delle interpreti più amate della soap opera Un posto al sole.

A undici anni si trasferisce nalla città di Vercelli e, prima di dedicarsi alla recitazione, lavora nel campo della pubblicità realizzando uno spot per il sito Clarence. Nel 2000, con il film Atlantis, ottiene il suo primo ruolo da protagonista e comincia un percorso artistico che le consentirà di lavorare in modo molto attivo per le fiction televisive. L’anno seguente recita in una puntata della serie televisiva Le ali della vita 2, per la regia di Stefano Reali.

Nel 2001 arriva la grande occasione: dopo aver superato brillantemente il provino, viene scelta per interpretare il ruolo di Viola Bruni, una giovane studentessa d’arte della soap Un posto al sole.

Si tratta, a oggi, del ruolo più importante della sua carriera, quello che le ha consentito di ottenere una certa popolarità presso i fan storici della serie.

Ilenia ritorna al cinema nel 2002 con il film Due gemelle a Roma, una pellicola sentimentale diretta da Steve Purcell. Pur interpretando un ruolo di poco conto, riesce a farsi notare dalla critica perché per l’occasione recita in lingua inglese dimostrando di poter lavorare senza problemi anche all’estero.

Nel 2006 realizza Un posto al sole – Cercasi Elena disperatamente, una sorta di spin off della serie principale trasmesso durante l’estate e durato quattro stagioni. L’anno seguente, vista la sua passione per il cinema mai del tutto sopita, realizza due cortometraggi: Tutto in un minuto, per la regia di Andrea Bermani, e I silenzi del cuore.

Ilenia Lazzarin è un’attrice colta e raffinata sempre pronta a mettersi in discussione, tanto che nel 2011 ha lasciato per un periodo l’Italia vivendo a Miami, città dove ha realizzato una serie di spot trasmessi nelle televisioni americane. In seguito ha recitato nella fiction con Terence Hill Un passo dal cielo e in una delle puntate di Fuoriclasse, divertente serie prodotta dalla Rai con Luciana Littizzetto.

Nel 2014 Ilenia, dopo aver aperto il suo primo sito web per pubblicizzare il suo lavoro, ha voluto dedicarsi al teatro esordendo nella commedia del regista Palo Migone, Come sopravvivere ai lavori in casa. Il suo nome però è legato indissolubilmente a Un posto al sole, una storica serie che, oltre al successo, le ha consentito di vincere anche il premio Arechi D’Oro come miglior attrice.

Un voto per la bellissima Ilenia Lazzarin non può essere che un meritato nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: thefemalecelebrity.info]