Henry Thomas

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 85 kg

IMC: 24.84 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Vergine Vergine

Henry Thomas è un attore americano nato a San Antonio il 9 settembre del 1971.

Tra le star adolescenti di maggior successo nella storia del cinema Henry Thomas occupa sicuramente le prime posizioni, grazie alla sua fenomenale interpretazione del piccolo Elliott nel film capolavoro E.T. L’extraterrestre di Steven Spielberg.

Henry inizia giovanissimo a recitare realizzando una serie di spot televisivi per le reti americane. Frequenta la “East Central High School” e nel 1981 partecipa al suo primo lungometraggio: Lontano dal passato. L’anno seguente realizza il film per teenager The Steeler and the Pittsburgh Kid (1982), ma è con E.T. L’extraterrestre che ottiene la meritata notorietà, una pellicola che diventa uno dei più grandi incassi della storia del cinema. Grazie alla sua interpretazione del personaggio di Elliott ottiene un Golden Globe come miglior attore debuttante.

Due anni dopo recita in La finestra sul delitto (1984), dove interpreta un giovane di nome Davey Osborne appassionato di videogame. Le musiche di questo film sono state realizzate dal mitico Brian May, chitarrista della leggendaria band dei Queen, e la pellicola ottiene un enorme successo negli Stati Uniti.

Negli anni ottanta Henry recita in una serie di film per il mercato televisivo, tra cui Il mistero del lago scuro (1984) e Furia omicida (1988). Il regista Milos Forman lo dirige in Valmont (1989), pellicola di produzione francese ambientata durante il regno di Luigi XVI.

henry thomas

Dopo aver interpretato Norman Bates da giovane in Psycho IV (1990), Henry realizza Bagliori nel Buio (1993), un film di grande intensità tratto da una storia vera in cui si raccontano le vicissitudini di un uomo alle prese con un presunto rapimento alieno.

Henry Thomas è un attore americano che negli anni ottanta ha cavalcato pienamente l’onda del successo grazie a una fiaba come E.T. L’extraterrestre. Oltre alla recitazione è anche un affermato musicista della band The Blueheerlers, dove suona insieme a un gruppo di amici nel tempo libero.

Nel 2000 si è sposato con Kelly Hill ma il loro matrimonio è durato soltanto due anni. Quattro anni dopo si è risposato con la collega attrice Marie Zielcke, da cui ha avuto due figli.

Nel 2002 è tornato al cinema di rilievo grazie a Gangs of New York, pellicola diretta da Martin Scorsese. Negli ultimi anni Henry si è ritagliato un suo spazio di notorietà grazie ad alcune serie televisive di successo: dalla fiction Desperation, tratta da un romanzo di Stephen King, a CSI: Scene del Crimine.

Nel 2015 ha recitato in tre episodi di Sons of Liberty e sarà uno dei protagonisti del film Ouija 2 sequel di un thriller di grande successo.

Un voto per l’ex bambino prodigio Henry Thomas non può essere che un nove!

[Foto: fresnobeehive.com/pinterest.com]