Henry Cavill

Paese: Regno Unito

Altezza: 185 cm

Peso: 87 kg

IMC: 25.42 - Sovrappeso 

Età: 34 anni

Segno: Toro Toro

Henry Cavill è un attore nato a Jersey il 5 maggio del 1983.

Inizia a recitare giovanissimo partecipando ai corsi di teatro indetti dalla Stowe School. Dopo il diploma Henry si concentra sulla sua carriera diventando uno degli attori più richiesti sia dalla televisione che dal cinema.

Il 2002 è l’anno della sua prima apparizione di un certo rilievo, quando prende parte a Montecristo, kolossal ispirato al romanzo di Alexandre Dumas con Vincent Cassel nel ruolo del protagonista. Nello stesso periodo recita anche in un episodio della serie televisiva The Inspector Lynley Mysteries.

L’anno seguente si ritaglia una piccola parte nel film Il profumo delle campanule, pellicola diretta dal regista Tim Fywell. In quel momento della sua carriera è in lista per numerosi parti da protagonista ma, a causa della sua giovane età, non riesce a trovare un ruolo adatto alle sue qualità.

Il successo però non tarda ad arrivare e finalmente, nel 2007, Henry entra nel cast della serie televisiva a sfondo storico I Tudors. Qui interpreta Charles Brandon, giovane Duca di Suffolk, in tutti gli episodi delle quattro stagioni che hanno composto questo telefilm.

Per quanto riguarda il cinema e nonostante il successo televisivo, Henry lavora ad altri importanti progetti: Stardust, pellicola fantasy con Robert De Niro, e Basta che funzioni, commedia scritta e diretta dal maestro Woody Allen.

Nel 2011 interpreta il personaggio mitologico di Teseo nel film Immortals, e ha la possibilità di recitare al fianco di Mickey Rourke. Con La fredda luce del giorno (2012) questa volta veste i panni di un affarista di Wall Street dando prova di una buona versatilità nell’interpretare ruoli diversi in ogni film in cui partecipa.

Con L’uomo d’acciaio (2013) Henry ottiene finalmente la sua consacrazione cinematografica. Vestendo i panni dell’eroe più celebre di tutti i tempi come Superman, vince il premio come miglior attore protagonista agli MTV Movie Awards.

Molto amato dal pubblico femminile, Henry Cavill è un giovane attore britannico che lentamente si sta guadagnando il rispetto anche da parte delle major di Hollywood.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato a lungo legato con la lottatrice Gina Carano e, cosa insolita per un attore straniero, conosce perfettamente la lingua italiana.

Nel 2015 ha recitato in Operazione U.N.C.L.E. del regista Guy Ritche, ex marito della cantante Madonna, e nel 2016 tornerà a vestire di nuovo la casacca del supereroe nel film Batman & Superman: Dawn of Justice.

Un voto per le qualità artistiche di Henry Cavill? Otto!

[Foto: http://henrycavill.org/]