Harry Kane

Paese: Regno Unito

Altezza: 188 cm

Peso: 86 kg

IMC: 24.33 - Peso ideale 

Herry Kane è un calciatore inglese nato a Chingford il 28 luglio del 1993.

Divenuto una bandiera del Tottenham Kane è un calciatore che, negli ultimi campionati, è costantemente corteggiato dai migliori club europei per via del suo innegabile talento come attaccante.

Nel 2001 entra nelle Giovanili dell’Arsenal, club dove riesce a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Nel giugno del 2004 diventa un giocatore del Tottenham e trascorre qui sette anni consecutivi ottenendo finalmente la promozione in prima squadra.

Nel 2011 viene ceduto in prestito al Leyton Orient per fare esperienza. Qui gioca diciotto gare e realizza cinque gol. Dopo una stagione al Millwall, nel 2012 Kane diventa un calciatore del Norwich City, ma viene schierato solo in tre partite.

L’anno seguente, sempre con la formula del prestito, viene ceduto al Leicester City e in tredici partite realizza soltanto due gol. L’occasione per mettere in mostra le sue qualità arriva nel 2013, quando il Tottenham lo riprende in squadra.

Nel 2014 realizza una tripletta contro l’Asteras Tripolis in una gara valida per le qualificazioni ai sedicesimi dell’Europa League. Nel 2015 ottiene il titolo di Giovane dell’Anno, un riconoscimento che riesce a vincere grazie alle sue ventuno reti realizzate in trentaquattro partite ufficiali.

Sempre con il Tottenham Kane, nella stagione 2015/2016, migliora il suo score personale raggiungendo i venticinque gol. Grazie a questo brillante risultato viene convocato dal commissario tecnico dell’Inghilterra che lo schiera titolare in alcune partite valide per le qualificazioni all’Europeo di Francia del 2016.

Herry Kane è un calciatore inglese divenuto un idolo per i tifosi della sua squadra del cuore, il Tottenham, e che nel tempo libero ama fare shopping con i suoi amici e ascoltare musica.

Nella stagione 2016/2017 diventa capocannoniere della Premier League, un traguardo che ottiene grazie ai suoi ventinove gol. Ciò gli permette di entrare nel mirino di club come il Real Madrid e il Manchester City, che iniziano a fare delle offerte alla dirigenza del Tottenham.

L’anno seguente insieme ai suoi compagni di squadra affronta negli ottavi di finale della Champions League la Juventus, ma il Tottenham, nel doppio scontro, non riesce a superare i bianconeri. Nel maggio del 2018 gli viene assegnato un gol dubbio durante una gara contro lo Stoke City suscitando la risposta piccata di Mohamed Salah, calciatore egiziano che sta anche lui competendo per la conquista della Scarpa d’Oro.

Cercherà di portare in alto la sua nazionale inglese guidata dal ct Gareth Southgate.

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Mondiali di Altezza & Peso.

Un voto per il bravissimo Herry Kane non può essere che un nove!

[Foto: tnp.sg]

Loading...