Gwyneth Paltrow

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.59 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Se nasci a Los Angeles, in California, da papà regista (Bruce Paltrow) e mamma attrice (Blythe Danner), quante sono le probabilità che tu finisca per fare l’attrice?  E se, crescendo, ti riveli anche bellissima, probabilmente i bookmakers non accetterebbero nemmeno le puntate sulla possibilità che arrivi prima o poi anche un premio Oscar.
Tutte cose puntualmente successe a Gwynet Paltrow, che, però, prima di esordire sul grande schermo, all’età di 19 anni, nel film Shout al fianco di John Travolta, si è concessa qualche divagazione, come una trasferta di un paio di mesi in Spagna, a 15 anni, come studente; una scuola privata femminile di New York e una breve esperienza come studente di storia dell’arte all’Università della California.

Il cinema, come detto, è arrivato alla soglia dei 20 anni, e per un primo periodo le ha riservato diversi ruoli secondari, anche se in produzioni importanti come Hook – Capitan Uncino e Seven, il thriller con Bredd Pitt e Morgan Freeman in cui la testa della bella Gwyneth non fa una gran bella fine… Ma questa è solo finzione, perché la realtà è che, dopo questo ruolo, per la Paltrow arrivò finalmente il ruolo da protagonista grazie al film Emma.
A questa succedono diverse pellicole di grande successo. Qualche titolo? Sliding Doors; Paradiso perduto; il remake di Delitto Perfetto (ok, qui ognuno può giudicare se il ruolo che fu di Grace Kelly abbia trovato una degna reinterpretazione o meno…), fino alla consacrazione di Shakespeare in Love, il film diretto da John Madden che consegnò alla Paltrow la vittoria dell’Oscar e del Golden Globe.

Come sovente succede, però, arrivata all’apice, vuoi per le grandi aspettative, vuoi per qualche scelta sbagliata, la stella della Paltrow si appannò, anche se non sono mancate le partecipazioni in produzioni importanti come Il talento di Mr. Ripley e Duets, film diretto da suo padre in cui l’attrice rivela le sue doti canore. Non è un caso che siano state tante, nel corso degli anni, le escursioni in territorio musicale. La principale di queste, però, non riguarda il lato professionale ma quello sentimentale, visto che dal dicembre del 2003 la Paltrow è sposata con il leader della band dei Coldplay Chris Martin e dalla loro relazione sono nati due figli.

Ma essendo comunque una diva di Hollywood, Gwyneth Paltrow, attrice di professione, prima di trovare l’amore da sposare, non si è fatta mancare anche dei flirt con colleghi “di grido” come Brad Pitt e Ben Affleck. D’altro canto la materia prima (leggi “bellezza”) non le è mai mancata, da giovanissima così come oggi, come dimostra il titolo di “donna più bella del mondo” assegnatale dalla rivista People nel 2013. Come dicevano i nonni: bene, brava Gwyneth.

[foto: www.damelawurdack.blogspot.com]

Loading...