Giusy Buscemi

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 61 kg

IMC: 19.92 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Ariete Ariete

Giusy Buscemi è un’attrice e modella italiana nata a Mazara del Vallo il 13 aprile del 1993, che da ex Miss Italia è entrata a far parte del cast della serie Un passo dal cielo 3.

Figlia di una casalinga e di un impiegato regionale Giusy di strada ne ha fatta da quel lontano paesino della Sicilia fino alla città di Roma. Infatti, dopo il diploma, si trasferisce nella capitale e s’iscrive all’Università La Sapienza frequentando un corso di Letteratura. Consapevole della sua bellezza decide di partecipare alla 73ª edizione di Miss Italia e vince la competizione ottenendo un meritato primo posto.

Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo nel film Baci Salati del regista Antonio Zeta e, due anni dopo, partecipa alla miniserie televisiva La bella e la bestia: nelle due puntate di questa fiction di successo targata Rai, Giusy interpreta il ruolo della Principessa Juliette e ha la possibilità di recitare al fianco dello straordinario Alessandro Preziosi.

Pur sognando di diventare un giorno un’attrice professionista e di dedicarsi al cinema, Giusy continua la sua esperienza come modella e partecipa a un concorso di bellezza nella città di Montecatini Terme. Qui diventa Miss Wella Professionals e una giuria di giornalisti le consegna il titolo speciale “Gli occhi di Enzo”. Si tratta di una targa commemorativa, dedicata a Enzo Mirigliani, in cui si premia la ragazza con lo sguardo più bello d’Italia, e gli occhi verdi di Giusy ottengono la maggioranza dei voti.

Nel 2014 debutta nella serie Don Matteo recitando in due episodi della nona stagione. Si tratta di un progetto importante per la sua carriera artistica perché ha l’opportunità di confrontarsi per la prima volta con l’attore Terence Hill.

Nel 2015 entra a far parte del cast di Un passo dal cielo 3. In questa fortunata fiction recita nel ruolo della bella Manuela Nappi, sorella del vice questore napoletano Vincenzo Nappi, che nella serie è interpretato dal simpatico Enrico Ianniello. A Giusy bastano poche puntate per ottenere dei consensi unanimi da parte dei fan della serie Rai e il rispetto dei colleghi.

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, proprio in questi mesi Giusy sta registrando le nuove puntate della serie Il giovane Montalbano, con protagonista il bravo Michele Riondino, che andranno in onda nell’autunno del 2015.

Un voto per la bellezza di Giusy non può essere che un meritatissimo dieci!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: www.topnotizie.it]

Loading...