Giulia Schiavo

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.93 - Sottopeso 

Età: 52 anni

Segno:

Giulia Schiavo è un’attrice italiana nata a Roma nel 1996.

Conosciuta dal pubblico televisivo per essere uno dei personaggi della soap opera Un Posto al Sole, la Schiavo è un’attrice giovane e brillante che sta muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Cresce in un quartiere della periferia romana trascorrendo il tempo libero a leggere e a praticare sport. Dopo aver ottenuto il diploma inizia a lavorare come promoter di prodotti commerciali e, grazie ai primi soldi guadagnati, decide di trascorrere qualche mese all’Estero. Visita le città di Londra e Parigi e, grazie a questi viaggi, perfeziona la sua conoscenza della lingua inglese e francese.

In seguito si dedica alla recitazione, una delle sue grandi passioni, con l’obiettivo che quest’arte possa diventare un mestiere. S’iscrive ai corsi diretti da Yvonne D’Abbraccio, dove dimostra le sue attitudini di attrice. Terminato lo stage, si affida a un’agenzia che l’aiuta a trovare qualche ruolo per iniziare a fare esperienza e, nel frattempo, realizza alcuni spot trasmessi sui canali nazionali.

Nel 2012 muove i primi passi nell’ambito teatrale e recita in una riduzione di Romeo e Giulietta dimostrando il suo talento anche sul palcoscenico. In seguito va in tournée con un classico come Il Gabbiano, che porta in giro per l’Italia. Tuttavia, la sua vera vocazione rimane la fiction televisiva.

Dopo svariati provini ottiene un piccolo ruolo in una delle puntate di L’Allieva (2016), serie televisiva con la simpatica Alessandra Mastronardi, ex protagonista de I Cesaroni. Per la Schiavo questa prima esperienza davanti alla telecamera le consente di mettere in mostra le sue doti di attrice che ha fatto tanto gavetta in teatro.

In seguito entra nel cast di Che Dio ci aiuti 4 (2016), una fiction di grande successo trasmessa su Rai Uno. In questa serie, che tra le sue interpreti principali vanta la presenza della bravissima Elena Sofia Ricci, la Schiavo diventa in poco tempo una beniamina del pubblico a casa, nonostante abbia partecipato a pochissime puntate.

Giulia Schiavo è un’attrice che in varie interviste ha ammesso di essere una ragazza determinata e professionale nel suo lavoro. Ama gli animali, la lettura di libri gialli e trascorrere i pomeriggi liberi in compagnia delle sue amiche, mentre per quanto riguarda la sua vita sentimentale di lei sia sa molto poco anche per via del suo carattere riservato.

Verso la fine del 2017 recita in alcuni episodi di Un Posto al Sole. In questa soap interpreta il personaggio della giovane Vera Viscardi e, nel mese di giugno del 2018, entra ufficialmente a far parte del cast.

Un voto per Giulia Schiavo non può essere che un otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: www.teleblog.it]

Loading...