Giulia Salemi

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 62 kg

IMC: 20.48 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Ariete Ariete

Giulia Salemi è una modella italiana nata a Piacenza il 1° aprile del 1993.

Figlia di una donna di origine iraniane e papà italiano Giulia ha sempre sognato di diventare una modella. Ha partecipato a svariati concorsi di bellezza, dove ha messo in mostra tutta la sua esotica bellezza, e nel 2015 è diventata una delle concorrenti in gara nel reality show Pechino Express 4.

Nel corso della sua adolescenza Giulia ha dovuto affrontare la grave perdita di sua sorella, morta in seguito a una malattia, e in Italia ha tenuto nascoste le sue vere origini per timore di subire critiche da parte dei suoi coetanei.

Nel 2011 si diploma al Liceo Scientifico della sua città e, due anni dopo, si trasferisce a Milano iniziando la sua carriera di modella. Abbandona l’Università e la facoltà di Economia per dedicarsi soltanto alla carriera e comincia a realizzare servizi fotografici e qualche copertina.

Partecipa a numerosi concorsi di bellezza: nel 2013 diventa Miss Tv Sorrisi e Canzoni e nell’estate del 2014 ottiene la fascia di Miss Emilia Romagna. Queste sono per Giulia le primissime occasioni per mettere in mostra il suo fascino e farsi conoscere anche nell’ambito televisivo.

Nel settembre del 2014 partecipa a Miss Italia, il concorso più importante dedicato alla bellezza italiana, e si classifica terza. Per Giulia si tratta di un momento di grande visibilità che sfrutterà partecipando come opinionista in molti programmi televisivi.

Due mesi dopo, infatti, realizza una puntata di Quelli che il Calcio, programma condotto da Nicola Savino, dove ha sostenuto il Milan, squadra di cui è grande tifosa. Giulia partecipa a Tiki Taka, la trasmissione settimanale ideata dal bravo Pierluigi Pardo trasmessa ogni lunedì su Italia Uno, ottenendo un grande riscontro da parte del pubblico maschile.

Giulia Salemi è una modella che non ha mai nascosto le sue velleità artistiche, ma anche una donna profondamente religiosa e che ama la spiritualità.

Nel 2015 su Agon Channel ha condotto, insieme alla simpatica Simona Ventura, la trasmissione calcistica Leyton Orient. In seguito è stata intervistata su Rai Uno da Gigi Marzullo nel suo programma Sottovoce, dove ha raccontato molti aspetti della sua vita privata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Giulia ha dichiarato di aver da poco chiuso una storia durata un anno.

Nel mese di settembre del 2015 è iniziata la sua avventura a Pechino Express 4, un reality che, sin dalla prima puntata, condotta da Costantino Della Gherardesca, ha registrato ottimi ascolti.

Un voto per la magnifica Giulia Salemi? Senza dubbio un nove!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]