Giulia Elettra Gorietti

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.47 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Giulia Elettra Gorietti è un’attrice italiana nata a Roma il 26 settembre del 1988.

E’ una delle protagoniste femminili della serie televisiva Solo per Amore (2015). Il suo debutto artistico è avvenuto nel 2003 grazie al film di Paolo Virzì, Caterina va in città. Nello stesso periodo frequenta uno stage di recitazione con l’attrice Gisella Burinato prima di recitare in Tre metri sopra il cielo, commedia romantica tratta da un libro di Federico Moccia, e nel suo sequel: Ho voglia di Te.

Nel 2005 prende parte al progetto del regista Stefano Calvagna che realizza, scrive e dirige L’uomo spezzato, un film drammatico che le consente di esprimere il proprio talento anche in ruoli diversi da quelli romantici con cui si è fatta conoscere in precedenza. Versatile ma anche sicura dei propri mezzi, a soli diciassette anni Giulia diventa una delle protagoniste della commedia di Leonardo Pieraccioni, Ti amo in tutte le lingue del mondo, dove interpreta il personaggio di una giovane studentessa innamorata del suo professore.

Pur avendo accumulato poca esperienza nel campo del cinema, Giulia è molto apprezzata per la dedizione che ha nei confronti del suo lavoro e debutta sul piccolo schermo realizzando la serie Rai Bakhita – La santa africana, ma soprattutto I liceali 3, fiction divisa in otto episodi che ottiene un enorme successo presso il pubblico giovanile.

Il suo primo film da protagonista è Prigioniero di un segreto (2009), ma con Un amore e una vendetta (2011), Giulia ha la possibilità di lavorare insieme ad attori di grande esperienza come Alessandro Preziosi e Anna Valle recitando nel ruolo di una giovane baby sitter. L’anno seguente entra nello staff del programma Colorado di Paolo Ruffini: Giulia nello show di Italia Uno interpreta una ninfa di nome Calipso dando vita a divertenti siparietti comici.

Giulia Elettra Gorietti è un’attrice italiana ancora molto giovane ma già dotata di un grande carisma. In passato ha praticato, a livello professionale, la ginnastica ritmica, disciplina che le ha consentito di vincere anche alcuni premi.

Nel 2011 diventa la protagonista del film Almeno tu nell’universo, pellicola drammatica ispirata al titolo di una celebre canzone cantata dalla compianta Mia Martini. Con I segreti di Borgo Larici, invece, consolida la sua esperienza televisiva realizzando una fiction di grande successo.

Nel 2015 è entrata a far parte del cast di Solo per Amore (2015), miniserie che ha debuttato nel mese di gennaio con buoni ascolti, vestendo i panni di Denise Alfieri.

Un voto per la bellissima Giulia non può essere che un nove!

Guarda tutte le schede dello Speciale Solo per amore.

[Foto: invidia.pianetadonna.it]

Loading...