Giorgio Mastrota

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 70 kg

IMC: 23.12 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Toro Toro

Giorgio Mastrota è un attore e conduttore televisivo nato a Milano il 15 maggio del 1964.

Nel corso della sua carriera Mastrota si è dedicato alla recitazione, partecipando a film di scarso interesse, ma questo non gli ha impedito di diventatare uno dei maggiori presentatori di televendite sulle reti Mediaset.

Dopo il diploma inizia la carriera di modello e invia le sue foto alle varie agenzie di Milano. S’iscrive all’università e si laurea in scienze politiche prima di partecipare a svariati concorsi di bellezza. Nel 1988 ottiene il titolo di Uomo Ideale, durante la rassegna Il più bello d’Italia, manifestazione in cui hanno partecipato anche Gabriel Garko e Jack Vanore.

Negli anni novanta inizia a recitare per la televisione: partecipa ad alcuni episodi della celebre soap opera Manuela (1991) con protagonista la bellissima Grecia Colmenares. Nello stesso periodo sposa la showgirl spagnola Natalia Estrada e, dalla loro relazione, nascerà una bambina. Partecipa a una fortunata edizione di Bellezze al bagno (1993), trasmissione che conduce insieme alla brava Heather Parisi.

In seguito Mastrota collabora al magazine televisivo, ideato da Stefano Gallarini, Usa Today, un programma dedicato al mondo dei videogame. Presenta anche la sua prima trasmissione di successo, Nati per vincere (1995), ma inizia a dedicarsi con maggiore frequenza alle televendite.

Nel 1999 cerca di ritagliarsi una seconda occasione come attore, recitando in Cient’anne, film con protagonisti Gigi D’Alessio e il compianto Mario Merola. Le scene vengono girate tra Napoli e l’Isola di Ischia, dove Mastrota interpreta il giovane Sergio De Angelis, figlio di un impresario musicale.

Mastrota conduce il programma Meteore (1999) e realizza svariate televendite per noti brand come “Eminflex”, trasmesse ogni giorno su Rete Quattro. Qualche anno dopo si dedica anche alla radio, presentando la trasmissione Capitalia.

Dopo una breve esperienza a Uomini e Donne conduce Mercato Italiano (2009), un programma dedicato alle televendite in cui presenta articoli per la casa legati al marchio “Emmelunga”. L’anno seguente partecipa a Matricole & Meteore (2010), nell’edizione condotta dalla bellissima Juliana Moreira.

Nella primavera del 2013 è tornato in televisione grazie al programma La terra dei Cuochi, una trasmissione trasmessa su Rai Uno in cui ha fatto l’aiutante chef. Nel 2015 Mastrota ha condotto alcuni spot per “Mondial Casa” e “Zanatta Vetro”.

Un voto per il simpatico Giorgio Mastrota? Sette!

[Foto: preziosamagazine.com]