Giorgio Albanese

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.34 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Giorgio Albanese è un ballerino italiano nato a Lonigo il 20 giugno del 1994, ed è uno dei concorrenti del serale di Amici 14.

Originario della Puglia, Giorgio è un ragazzo timido ma dal carattere forte. Le sue prime esibizioni come ballerino di hip hop gli hanno permesso di arrivare alla consacrazione televisiva, anche se, a causa di questa sua passione, ha visto allontanarsi molti dei suoi amici d’infanzia che non hanno voluto accettare il suo amore per la danza.

Giorgio ha frequentato la DM Ballet di Mantova, scuola che gli ha permesso di affinare il suo stile e di imparare nuovi passi, e ha frequentato vari stage per migliorare le sue doti di ballerino.

Nell’estate del 2014 partecipa ai casting per la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Si tratta della sua grande occasione mediatica anche perché Giorgio, vista la sua giovane età, non ha ancora avuto modo di potersi esibire in televisione. Nel mese di settembre riesce a ottenere un banco nella scuola del talent show, offrendo al pubblico a casa le sue prime performance e dando prova delle sue grandi capacità.

Il suo percorso all’interno di Amici non è dei più facili, per via del suo carattere chiuso e per la sua propensione a isolarsi. A causa di questo suo atteggiamento, nel mese di gennaio del 2015, Giorgio viene sospeso per tre giorni dal suo insegnante di ballo, Garrison Rochelle.

In seguito va in sfida con Michele Noccia, ballerino con cui si confronta vincendo una prova con giudice Kledi. Oltre alla soddisfazione per la vittoria, ottiene pareri positivi anche dagli altri coach di Amici.

Il mese di febbraio diventa per lui cruciale perché in ballo c’è una maglietta valida per il serale. La sua squadra ha perduto le ultime sfide, quindi Giorgio decide di mettersi in discussione riuscendo a superare la verifica presso tutte le materie.

Giorgio Albanese è il primo ballerino di Amici ad aver ottenuto la maglia per il serale e a scegliere di entrare a far parte della squadra Blu capitana dalla cantante Elisa.

All’interno del programma ha stretto una profonda amicizia, che ha scatenato anche qualche gossip, con la cantante Francesca Miola. Nel mese di marzo è incappato in un nuovo richiamo disciplinare a causa di una sigaretta fumata durante la registrazione di una puntata.

Nel tempo libero, Giorgio ama leggere e ascoltare la musica del rapper Emis Killa, mentre la sua saga cinematografica preferita è quella di Rocky, personaggio di Sylvester Stallone da lui molto amato. Sui social network è nota la sua relazione con la ballerina napoletana Nadia Aprea.

Un voto per le qualità artistiche di Giorgio Albanese? Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: www.gossipetv.com]

Loading...