Gianmarco Valenza

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.93 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Gianmarco Valenza è un personaggio pubblico nato a Latina il 30 maggio del 1991.

La sua partecipazione a Temptation Island 2, ma soprattutto la sua relazione sentimentale con Aurora Betti, gli hanno fatto ottenere una certa visibilità mediatica negli ultimi tempi. Di carattere introverso, Gianmarco si è trovato a gestire la fine della sua storia con Aurora che ha preferito lasciarlo per il tentatore Giorgio Nehme.

Dopo il diploma alla scuola alberghiera, Gianmarco per qualche tempo è rimasto in famiglia, prima di abbandonare i genitori per costruirsi un futuro indipendente. Nel 2013 decide di gestire un pub nella sua città natale e dimostra di possedere delle buone doti imprenditoriali.

L’anno seguente conosce Aurora, che in quel periodo è legata al calciatore romano Federico Viviani, ma che decide di lasciarlo per iniziare un percorso sentimentale con Gianmarco. Tra i due giovani nasce un sentimento molto forte, tanto che la ragazza decide di lasciare Pescara per trasferirsi a Latina.

Nel mese di giugno del 2015 Gianmarco si accorge che i sentimenti della sua fidanzata sembra si siano modificati nei suoi riguardi. Le propone di partecipare alla seconda edizione di Temptation Island per mettere in gioco il loro rapporto di coppia.

I due partecipano al provino superandolo ed entrano a far parte del cast dei concorrenti in gara. E’ chiaro sin dalla prima puntata che Aurora non dimostra gli stessi sentimenti del suo fidanzato. In particolare si lascia corteggiare da Giorgio Nehme, ex ballerino di Amici, che in questo programma partecipa nelle vesti di tentatore.

Il mese di luglio del 2015 è particolarmente traumatico per Gianmarco: il giovane non soltanto si accorge che la sua fidanzata ormai non ricambia il suo amore, ma scopre anche che tra lei e Giorgio c’è stato un bacio.

In seguito Gianmarco decide di lasciare Aurora e di dedicarsi soltanto a se stesso. Sui social il suo nome diventa tra i più cliccati e il suo profilo Facebook in poche settimane ottiene migliaia di like.

Dopo l’esperienza di Temptation Island, Gianmarco è tornato nella sua città per gestire il suo pub di famiglia.

Appassionato di arte culinaria è anche un ottimo cuoco, mentre nel tempo libero adora uscire con gli amici. Ha un gatto di nome Diego a cui è molto legato e, tra le sue varie passioni, c’è sicuramente il calcio, di cui segue tutte le partite.

Per quanto riguarda il suo futuro nel mondo della televisione l’esperienza a Temptation Island sembra gli abbia portato bene: infatti, negli ultimi giorni è diventato uno dei candidati come tronista per la prossima edizione di Uomini e Donne 2015\2016.

Un voto per Gianmarco Valenza non può essere che un sette!