Gianmarco Pozzoli

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.08 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Gianmarco Pozzoli è un attore e comico televisivo nato a Milano il 24 ottobre del 1971.

Protagonista di tantissimi programmi di grande successo, da Zelig a Scorie, Gianmarco si divide tra cabaret e cinema, ma negli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi, nella serie Un passo dal cielo, un ruolo da assoluto protagonista.

Gli inizi della sua carriera cominciano sul finire degli anni novanta quando, insieme al collega Gianluca De Angelis, realizza un duo comico soprannominato I Sagapò. Si esibiscono nel locale milanese Lo Scaldasole e iniziano a frequentare anche i palcoscenici delle trasmissioni televisive dedicate al cabaret. Il loro primo programma è Scatafascio ma è con Zelig off che ottengono uno straordinario successo.

Nel 1999 Gianmarco debutta al cinema con la pellicola Tutti gli uomini del deficiente, e in questo film interpreta il ruolo di un simpatico sposo. Tre anni dopo partecipa alla celebre trasmissione Convescion (2002) e si esibisce in divertenti monologhi tipici del suo repertorio. Nel 2005 entra nel cast di Paperissima Sprint affiancando il Gabibbo e l’attrice Eva Henger.

Nella stagione televisiva 2007\2008 Gianmarco debutta nel programma comico Colorado. Nell’edizione condotta da Rossella Brescia diventa uno dei beniamini del pubblico di Italia Uno e viene, per questo motivo, confermato anche nella successiva stagione. Su Sky, invece, dà vita al programma d’intrattenimento Geppy Hour insieme al collega De Angelis e ad altri comici del calibro di Omar Fantini e Federico Basso.

Gianmarco Pozzoli è un attore e cabarettista di grande successo che da anni calca le scene televisive italiane. Poliedrico ed esuberante, nel corso della sua carriera ha firmato anche lo spettacolo Io rido, spettacolo che ha portato in giro nei maggiori teatri italiani.

Nel 2012 è tornato a recitare al cinema nella pellicola comica Benvenuto al Nord e, in questo film diretto da Luca Miniero, Gianmarco ha la possibilità di recitare al fianco di grandi artisti come Claudio Bisio e il napoletano Alessandro Siani. Nello stesso periodo ha debuttato nella sit comedy Talent High School – Il sogno di Sofia interpretando il simpatico Professor De Blasi, un uomo che da anni sogna di poter scrivere e dirigere un musical tutto suo.

L’anno seguente ha preso parte al film Mi rifaccio vivo, per la regia di Sergio Rubini e con protagonista Emilio Solfrizzi, ma la grande occasione arriva con la serie Un passo dal cielo: in questa fiction Gianmarco interpreta il personaggio di Huber Fabricetti che nella serie è la spalla comica del questore Vincenzo Nappi.

Un voto per Gianmarco Pozzoli? Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: televisione.nanopress.it]