Geppi Cucciari

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 68 kg

IMC: 23.53 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Leone Leone

L’attrice, scrittrice e conduttrice Maria Giuseppina Cucciari nasce a Cagliari il 18 agosto 1973.

Nel 2001, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, entra in contatto con il mondo dello spettacolo partecipando al laboratorio artistico dello “Zelig” di Milano. L’anno successivo è ospite fissa di alcuni programmi radiofonici, fra cui “Pinocchio” su Radio Deejay; si esibisce inoltre in vari show comici dell’emittente televisiva Happy Channel.

Tra il 2002 e il 2003, Geppi recita nello spettacolo teatrale “Meglio sardi che mai” ed entra nel cast del programma comico “Zelig Off”, mandato in onda in seconda serata sulle reti Mediaset.

Nel 2004 le viene offerto un ruolo nella miniserie televisiva “Attacco allo stato” accanto a Raul Bova. La svolta arriva l’anno dopo, quando l’attrice sarda entra a far parte del cast di “Zelig Circus”.

Il programma, trasmesso in prima serata su Canale 5, diventa campione d’ascolti e regala a Geppi una grande popolarità: particolarmente apprezzati sono i suoi divertenti monologhi sulle relazioni sentimentali fra uomo e donna. Sempre più richiesta come cabarettista, la Cucciari vince la “Telegrolla 2006” come migliore attrice per la sua brillante recitazione nella situation comedy “Belli dentro”.

Nello stesso periodo esce il suo primo libro intitolato “Meglio donna che male accompagnata”(2006), seguito tre anni dopo dal secondo romanzo “Meglio un uomo oggi”(2009). Fra il 2009 e il 2011, pur continuando a recitare in teatro, Geppi comincia a condurre varie trasmissioni sul piccolo schermo come “Geppy Hour” e “Italia’s Got Talent”.

Partecipa inoltre, in veste di opinionista, a diversi show televisivi come “Victor Victoria” e “Let’s Dance”. Riscuote molto successo con il divertente programma “G’Day”, trasmesso da La7; collabora inoltre al programma “Le invasioni barbariche” condotto sulla stessa rete da Daria Bignardi. Al cinema appare in commedie di successo come “Grande, grosso e Verdone” (2008) e “Un fidanzato per mia moglie” (2014).

Tra le sue più recenti conduzioni televisive spicca quella di “Per un pugno di libri”. Nella vita privata, l’attrice, scrittrice e conduttrice Geppi Cucciari è sposata dal 2012 con il giornalista Luca Bonaccorsi. Fin da giovanissima ha una grande passione per il basket, sport che ha praticato a livello agonistico gareggiando con le squadre “Virtus Cagliari” e “Gammabasket Segrate”.

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[foto: http://pics.wikifeet.com]