Garrison Rochelle

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 68 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 62 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Garrison Rochelle è un ballerino e coreografo nato a Dallas il 4 novembre del 1955.

Nel corso della sua carriera Garrison ha partecipato a svariati programmi televisivi, prima in Rai e poi nelle reti Mediaset, consolidando nel tempo la sua collaborazione con Maria De Filippi e nel talent show di Amici.

Si diploma nella prestigiosa Southern Methodist University e inizia giovanissimo la sua carriera di ballerino, partecipando a numerosi musical in giro per i teatri degli Stati Uniti. Il suo primo successo artistico è Dancing, di Bob Fosse, uno spettacolo che gli consente non solo di ottenere diversi riconoscimenti ma anche di cominciare una tournèe europea dove conoscerà il ballerino Brian Bullard con cui, in seguito, formerà il duo Brian & Garrison.

La consacrazione al di fuori del suo paese convince Garrison a stabilirsi nel vecchio continente ed è proprio in Italia che dà inizio alla sua brillante carriera televisiva. Nel 1983 partecipa a Fantastico 4, trasmissione cult con cui ha la possibilità di ballare insieme alla mitica Heather Parisi. L’anno seguente realizza Risatissima, programma d’intrattenimento condotto da Lino Banfi.

Nella stagione televisiva 1989\1990 entra nel corpo di ballo del Festivalbar e, in seguito, diventa il primo ballerino per sei edizioni consecutive di La sai l’ultima? divertente talent sugli aspiranti comici. Negli anni novanta Garrison ottiene sempre maggiori consensi da parte del pubblico ed è nel 1998 che Maurizio Costanzo gli consente di partecipare alla sua prima edizione di Buona Domenica nelle vesti di coreografo.

Dal 2001, sempre in casa Mediaset, debutta nella prima edizione di Amici e diventa subito il beniamino, sia del pubblico a casa, sia degli allievi nella scuola. Il suo carattere umile ed emotivo gli ha consentito di conquistarsi l’affetto di Maria De Filippi che l’ha confermato in tutte le edizioni del suo programma di punta.

Garrison Rochelle è un ballerino divenuto coreografo che nel corso della sua carriera ha insegnato danza anche a personaggi famosi del calibro di Madonna e Uri Geller. Ha realizzato anche alcune puntate di Striscia la Notizia, nell’insolita veste di conduttore.

Nel 2009 partecipa a Il ballo delle debuttanti, talent show condotto da Rita Dalla Chiesa e incentrato sulle sfide tra aspiranti ballerine che, tramite il televoto, potevano proseguire il loro percorso all’interno del programma.

Negli ultimi anni Garrison si è dedicato molto di più all’insegnamento della danza, e non solo nell’ambito televisivo, ma anche partecipando a stage in giro per l’Italia e nelle migliori città europee, mentre di recente è stato confermato nell’edizione di Amici 14.

Un voto per Garrison Rochelle non può essere che un Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: acinews.it]