Gaia De Laurentiis

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 63 kg

IMC: 22.06 - Peso ideale 

Età: 47 anni

Segno: Pesci Pesci

Gaia De Laurentiis è un’attrice e presentatrice televisiva nata a Roma il 25 febbraio del 1970.

Dopo il diploma al Teatro Piccolo di Milano Gaia si è dedicata per molto tempo alla conduzione di vari programmi televisivi, tra cui Target, prima di fare il suo debutto nell’ultima stagione della soap opera CentoVetrine.

Nel 1992 ottiene il suo primo ruolo da professionista in Camilla parlami d’amore, del regista Carlo Nistri. Si tratta di un film trasmesso in televisione che le consente di farsi avanti nel settore anche se in una veste diversa. L’anno seguente, infatti, conduce Target, un rotocalco che ha avuto un grande impatto negli anni novanta e di cui Gaia è stata il volto televisivo per quattro edizioni consecutive. Si è trattato, senza dubbio, di un programma che ha fatto scuola per quanto riguarda la modernità delle riprese con la telecamera e che le ha dato una grande visibilità.

Dopo un’esperienza all’estero con il film L’enfert Vert (1996) per la regia di Philippe Bensoussan, nel 1998 realizza la miniserie in due puntate La donna del treno, un insolito poliziesco con protagonista Alessio Boni. Nel duemila realizza Sei forte maestro una fiction in due stagioni di cui è la protagonista assoluta: Gaia interpreta Barbara Loriani una donna che s’innamora del maestro che dà il titolo alla serie e che ha il volto dell’attore Emilio Solfrizi.

Nel 2004 torna alla conduzione televisiva e su Canale Cinque realizza Changing Rooms – Camera a sorpresa, un reality show in cui i concorrenti devono scambiarsi i propri appartamenti e ristrutturarli a loro piacimento. Il programma, pur non essendo un successo in termini di ascolto, le consente di prendere parte a Stranamore (2008), celebre trasmissione creata dal compianto Alberto Castagna in cui si dà spazio alle coppie in crisi.

In seguito Gaia lascia Mediaset per dedicarsi ad altre attività, tra cui la conduzione di varie televendite e documentari andati in onda sulle reti Sky e Leonardo. Ritorna anche in teatro con lo spettacolo Buonanotte mamma che ottiene un discreto successo.

Gaia De Laurentiis è un’attrice e conduttrice televisiva, madre di quattro bambini avuti da tre diverse relazioni sentimentali che, nel 2012, ha condotto uno spot televisivo dedicato a eBay celebre sito specializzato negli acquisti.

Dopo qualche anno lontana dal piccolo schermo, Gaia è ritornata a recitare in una serie di enorme successo come Un medico in famiglia, partecipando all’ottava stagione. Nello stesso periodo ha avuto un ruolo in un episodio di Che Dio ci aiuti 2 prima di arrivare, nel 2015, a CentoVetrine, soap in cui interpreta Gaia Finizza.

Un voto per Gaia De Laurentiis? Otto!

Guarda tutte le schede dello Speciale CentoVetrine.

[Foto: tgcom24.mediaset.it]