Gabriella Pession

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 67 kg

IMC: 22.39 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Gabriella Pession è un’attrice italiana nata a Daytona Beach il 2 novembre del 1977.

Prima di trasferirsi a Milano Gabriella trascorre parte della sua infanzia negli Stati Uniti. Verso i quindici anni si dedica al pattinaggio, uno sport che le consente di viaggiare in giro per il mondo, ma a causa di un infortunio decide di abbandonare questo nobile sport.

Dopo la maturità scientifica s’iscrive all’Università, dove studia filosofia. Nel tempo libero lavora come modella sfilando per importanti brand della moda italiana e straniera. Ma la sua passione è la recitazione. Il suo debutto artistico arriva per lei nel 1997, quando ottiene una piccola parte nel film di Leonardo Pieraccioni, Fuochi D’artificio.

L’anno seguente fa il suo esordio in teatro, dove recita nello spettacolo La verità sull’amore (1998) e, nello stesso periodo, realizza un episodio della serie televisiva Cronaca Nera, trasmessa su Rai Uno. Nel 1999 ritorna a lavorare con Pieraccioni che la dirige nel film Il pesce innamorato.

I successi cinematografici le consentono di lavorare molto di più per la televisione. Nel 2000 entra nel cast della fiction Giornalisti e, due anni dopo, realizza una puntata di Don Matteo con il bravissimo Terence Hill. Con Carlo Verdone è una delle protagoniste del film L’amore è eterno finché dura (2004), commedia di grande successo al botteghino in cui interpreta la giovane Stella.

Nel 2006 Gabriella conferma il suo successo nella serie Capri, insieme all’attore Kaspar Capparoni. Nelle tre stagioni che hanno composto questa fiction, interpreta la psicologa Vittoria Mari, un ruolo che le ha consentito di ricevere il plauso della critica specializzata e con cui ha vinto il premio come miglior attrice al Roma Fiction Fest.

Negli anni duemila ha lavorato in altri importanti progetti: il film Ex – Amici come prima! (2011), di Carlo Vanzina, un episodio della sit comedy americana Wilfred, in cui ha recitato insieme all’attore Elijah Wood e Rossella, serie televisiva di grande successo terminata nel 2013.

Gabriella Pession è un’attrice di grande fascino, ma anche una donna che parla correttamente cinque lingue.

Negli ultimi anni ha avuto qualche esperienza all’estero, tra cui Crossing Lines, una serie prodotta in Francia e negli Stati Uniti in cui interpreta Eva Vittoria, agente del servizio segreto internazionale.

Nel 2015 ha partecipato al programma televisivo Notti sul Ghiaccio nelle vesti di giurato e, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nascita di suo figlio Giulio e alle difficoltà che ha avuto nel suo percorso iniziale come mamma.

Un voto per la stupenda Gabriella Pession? Dieci!

[Foto: tvzap.kataweb.it]

Loading...