Gabriele Rossi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 77 kg

IMC: 23.77 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Pesci Pesci

Gabriele Rossi è un attore e ballerino italiano, nato ad Alatri il 13 marzo del 1988, famoso per aver interpretato il ruolo di Giorgio Gualtieri nella serie televisiva Un passo dal cielo.

Gabriele si trasferisce piccolissimo a Frascati, in provincia di Roma, e a soli sette anni inizia a studiare danza classica. Qualche tempo dopo vince una borsa di studio e trascorre alcuni mesi nella città di New York per ampliare il suo bagaglio artistico.

Nel 2006 Gabriele si diploma al liceo scientifico e frequenta il Teatro dell’Opera di Roma. L’anno seguente ottiene un altro importante riconoscimento presso il Rieti Dance Festival e, nello stesso periodo, inizia la sua attività di ballerino professionista nelle maggiori opere italiane tra cui il Rigoletto.

E’ nel 2008 che decide di dedicarsi anche alla recitazione, con l’intenzione di diventare un attore. Gabriele debutta nella fiction Amiche mie (2008) e, l’anno seguente, ottiene un piccolo ruolo nella seconda stagione de L’Onore e il Rispetto (2009). Con Meno male che ci sei (2009), commedia diretta da Luis Prieto, fa il suo esordio nell’ambito cinematografico.

Nel 2010 entra nel cast de Tutti pazzi per amore, fiction di ventotto episodi, dove interpreta il ruolo di Raoul Sacchetti, giovane istruttore di Kickboxing. L’anno seguente ottiene un piccolo ruolo in Caccia al re – La Narcotici (2011), fiction poliziesca di discreto successo.

Con Un passo dal cielo (2011) lavora insieme a uno dei suoi idoli, l’attore Terence Hill, ma è grazie al regista Stefano Sollima che Gabriele fa un breve cameo nel film ACAB – All Cops Are Bastard (2012). Nello stesso periodo recita anche nella fiction L’Isola, thriller di dodici episodi in cui, però, non è il protagonista.

Fino a questo momento la carriera d’attore di Gabriele gli ha permesso di farsi una notevole esperienza in vari ambiti, soprattutto quelli legati alla televisione. Con Maremmara (2015), però, torna al cinema con una pellicola di grande intensità e con un mattatore del calibro di Giancarlo Giannini.

Gabriele Rossi è un attore e ballerino molto amato dalle donne che, nel settembre del 2016, è entrato nel cast del Grande Fratello Vip per rilanciare la sua carriera artistica.

Prima di entrare nel reality show targato Mediaset, Gabriele ha terminato le riprese di Ballad in Blood (2016), film del regista Ruggero Deodato di cui è l’assoluto protagonista.

Nel Grande Fratello Vip si è distinto per i modi gentili e per la razionalità che applica nei problemi quotidiani che possono nascere con gli altri inquilini della casa. Inoltre, tra lui e Mariana Rodriguez sembra sia nata un’amicizia intima che sta interessando i siti di gossip.

Un voto per Gabriele Rossi? Otto!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]