Francesco Facchinetti

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 75 kg

IMC: 22.4 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Toro Toro

Francesco Facchinetti è un cantante e conduttore televisivo italiano, nato a Bergamo il 2 maggio del 1980.

Pur avendo un cognome legato alla figura di suo padre Roby, Francesco è riuscito a crearsi un proprio percorso artistico, diviso tra radio e televisione, sino alla consacrazione definitiva come coach nella trasmissione The Voice.

Trascorre gli anni della sua giovinezza in provincia, nel comune di Mariano Comense, insieme a sua madre Rosaria Longoni, che in quel periodo si dedica alla riabilitazione dei giovani tossicodipendenti.

Nella sua biografia Quello che non ti aspetti, Francesco ha dichiarato che da bambino è stato affetto da una forma di dislessia che gli ha causato alcuni problemi ma, nonostante le difficoltà, è riuscito a ottenere la maturità.

Dopo gli studi, con il soprannome di Dj Francesco pubblica nel 2003 il singolo La canzone del capitano, che diventa uno dei tormentoni dell’estate. Nel febbraio del 2004 partecipa al Festival di Sanremo e lancia la canzone Era Bellissimo.

In seguito pubblica il suo primo album, Bella di padella, insolito mix di brani tra il pop e il rap che ottiene un discreto successo. Nello stesso periodo partecipa al reality show L’Isola dei Famosi raggiungendo il quarto posto. In questo programma conosce la stupenda fotomodella sudamericana Aida Yespica con cui ha avuto anche un flirt.

Nel 2005 realizza il suo secondo album, Il mondo di Francesca, e due anni dopo arriva nei negozi Vivere normale (2007), disco e canzone omonima con cui partecipa a un’altra edizione di Sanremo, questa volta duettando insieme a suo padre Roby Facchinetti.

Francesco in seguito comincia a realizzare diversi programmi televisivi nella veste di conduttore. Presenta tre edizioni di X Factor e, nel 2011, insieme a Belen Rodriguez registra le cinque puntate di Ciak… si canta!

Francesco Facchinetti è un cantante e presentatore televisivo che ha avuto molta fortuna anche in radio, dove ha condotto Password e, dal 2012, la rubrica Corriere della sera su Radio Kiss Kiss.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha avuto una bambina insieme ad Alessia Marcuzzi e, nel dicembre del 2014 ha sposato, secondo rito civile, Wilma Helena Faissol.

Meno nota è la sua carriera di talent scout: infatti, Francesco, in questi ultimi anni ha lanciato artisti televisivi come Francesco Sole e la bravissima Diana Del Bufalo.

Nel 2014 è tornato in sala d’incisione registrando la canzone Conta, brano che fa parte della serie Braccialetti Rossi. L’anno seguente, invece, è diventato coach del programma The Voice.

Un voto per Francesco Facchinetti? Otto!

[Foto: blog.pianetadonna.it]

Loading...