Filippo Bisciglia

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.37 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Cancro Cancro

Filippo Bisciglia è un conduttore e personaggio televisivo nato a Roma il 24 giugno del 1977.

Il pubblico ha imparato a conoscerlo nell’edizione 2006 del Grande Fratello, quando Filippo partecipò nelle vesti di concorrente al reality show più amato di sempre. Da allora sta cercando di ritagliarsi un ruolo nel variegato mondo della televisione italiana.

Prima della notorietà, Filippo ha svolto molti lavori e ha gestito un negozio di telefonia mobile. Nel 1995 si è diplomato alla scuola alberghiera senza però intraprendere nessuna attività connessa al suo titolo di studio.

Filippo ha varie passioni che hanno influenzato la sua vita: il gioco del poker, che conosce alla perfezione, e tutto ciò che ruota intorno al mondo televisivo. Nel 2005 partecipa ai provini per un’edizione del Grande Fratello e, l’anno seguente, entra a far parte del cast dei perfetti sconosciuti che dovranno vivere all’interno della casa.

Il suo percorso nel reality di Canale Cinque è più che buono: Filippo non solo diventa un beniamino del pubblico ma sfiora anche la vittoria finale ottenendo un secondo posto dietro ad Augusto De Magni.

Dopo l’esperienza al Grande Fratello Filippo decide di giocarsi le sue carte nelle vesti insolite di cantante. Nel 2007, infatti, lancia il singolo Sto pensando a te, una canzone che ottiene molte visualizzazioni su YouTube ma che alcuni fan criticano a causa della sua voce poco intonata.

Nonostante la sua breve carriera come cantante Filippo continua a inseguire il suo sogno di avere successo nell’ambito televisivo. Partecipa e organizza serate e party nei locali di tutta Italia fino al 2014, anno in cui, per la prima volta, ottiene la possibilità di condurre un programma tutto suo.

Maria De Filippi gli concede la grande occasione con la trasmissione Temptation Island. All’interno del programma Filippo appare sicuro del suo ruolo di conduttore e riesce con simpatia e grande umiltà a farsi accettare dal pubblico a casa.

Filippo Bisciglia è un personaggio televisivo che ha avuto la fortuna di diventare un presentatore. Nel tempo libero adora praticare alcuni sport, tra cui il tennis e il calcetto, e girare con la sua moto.

Da alcuni anni vive una relazione stabile con la bellissima Pamela Camassa, ex concorrente del programma La Talpa che, nel 2007, ha abbandonato la trasmissione proprio per non stargli troppo tempo lontano.

Nel 2015 Filippo è stato confermato di nuovo per la sua seconda conduzione di Temptation Island.

Un voto per il simpatico Filippo Bisciglia non può essere che un sette!

[Foto: www.sorrisi.com]