Fabio Borriello

Paese: Italia

Altezza: 186 cm

Peso: 84 kg

IMC: 24.28 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Fabio Borriello è un personaggio televisivo nato a Napoli il 16 dicembre del 1985.

Fratello del calciatore Marco Borriello, Fabio ha avuto una parentesi nel programma Campioni – Il Sogno, che gli ha consentito di avere una certa visibilità mediatica, ma è noto soprattutto per la sua relazione con Emma Marrone.

Fabio trascorre parte della sua infanzia nella bella Napoli prima di trasferirsi a Lugano, città che diventerà per lui una sorta di seconda casa. Sin da bambino dimostra, come suo fratello Marco, di avere delle attitudini calcistiche. Dopo aver giocato in alcune squadre delle categorie inferiori, la grande occasione di Fabio per mettersi in mostra arriva nella stagione televisiva 2004\2005: in quel periodo, infatti, riesce a superare un provino per la trasmissione Campioni – Il Sogno, una sorta di reality incentrato sul mondo del calcio.

Grazie alla sua esperienza nel programma condotto dal bravissimo Daniele Bossari, Fabio disputa alcune partite con la maglia del Cervia, squadra in cui militano i calciatori che fanno parte della trasmissione di Italia Uno. Alla fine della stagione, viene scelto da un club prestigioso come il Milan, dove giocherà qualche partita amichevole senza, però, entrare mai nella rosa ufficiale.

Nel 2006 debutta con la maglia del Lecco e fa il suo esordio in Serie C2. Fabio si mette in mostra nel ruolo di difensore e, al suo primo anno con questa squadra, realizza soltanto cinque presenze. L’anno seguente cambia casacca e inizia a giocare per il Pro Vasto, club in cui disputa poche partite.

E’ in questo periodo che prende l’importante decisione di tornare a Lugano, dove va a giocare nella squadra omonima della sua città. La sua esperienza nel campionato svizzero dura due stagioni, ma anche in questo caso la sua carriera calcistica non riesce a decollare.

Fabio Borriello è un calciatore che è riuscito a emergere più come personaggio televisivo che per le sue doti sportive.

Negli ultimi anni è entrato nel settore immobiliare e ha iniziato la sua carriera come imprenditore, gestendo alcune società a Lugano. Nell’estate del 2014 ha partecipato a una festa organizzata dalla celebre Belén Rodriguez, ex fidanzata di suo fratello Marco.

L’anno seguente ha iniziato a frequentare la cantante Emma Marrone e, della loro love story, si sono occupati i maggiori giornali di gossip in Italia, soprattutto durante la loro fuga romantica a Ibiza. Dopo alcuni mesi, la loro relazione si è interrotta per motivi mai del tutto chiariti ma, nel dicembre del 2015, i due hanno partecipato a un evento mondano nella città di Milano e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero ripreso a frequentarsi.

Un voto per Fabio Borriello non può essere che un sette!

[Foto: www.melty.it]