Eva Grimaldi

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 56 anni

Segno: Vergine Vergine

Eva Grimaldi, il cui vero nome è Milva Perinoni, diventa un volto nuovo e conosciuto della televisione italiana nel 1983 grazie al programma comico Drive In, dove ricopre diversi ruoli e personaggi sempre di primo piano, come quello della guardarobiera.

Riesce dunque a partecipare a diverse pellicole cinematografiche: la sua prima esperienza sul set è nel film di Federico Fellini intitolato Interviste, dove Eva recita una piccola parte che le permette di mostrare tutta la sua bravura e bellezza.
Proprio grazie a Fellini Eva riesce ad essere scelta come protagonista di diverse commedie: in Mutande Pazze interpreta il ruolo di una ragazza che cerca di divenire un’attrice famosa trasferendosi da Verona a Roma.

Lavora anche con Massimo Boldi nel film comico Mia moglie è una bestia: in questo film Eva interpreta il ruolo di una donna preistorica ibernata che riesce ad adattarsi al mondo moderno e diventa presto una donna di successo, seppure con qualche difficoltà iniziale.
Eva decide anche di provare l’esperienza del teatro: diverse sono le commedie alle quali partecipa, riuscendo anche a lavorare con attori di fama internazionale, come Gérard Depardieu.

Tornata in Italia, Eva recita nel film Paparazzi e diventa una delle primissime vallette del programma comico teatrale del Bagaglino.
L’attrice italiana decide in seguito di lavorare in alcune serie televisive di massima importanza, come Il bello delle donne e Caterina e le sue figlie 2.
L’attrice riesce anche ad approdare nel mondo dei reality show e precisamente in quello della RAI Ballando con le stelle, dove viene eliminata per un soffio in semifinale.

Un voto per Eva Grimaldi? 8!

[foto: www.woonko.com]