Eva Green

Paese: Francia

Altezza: 168 cm

Peso: 54 kg

IMC: 19.13 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Cancro Cancro

Eva Green nasce a Parigi il 6 luglio del 1980. E’ considerata una donna trasgressiva, di grande fascino, forse per ruoli interpretati in film molto conosciuti.

Dopo aver abbandonato gli studi, frequenta laboratori teatrali e scuole d’arte, finché, durante una tournée, Bernardo Bertolucci la invita per un provino. Provino che sarà la fortuna dell’attrice: il grande regista le affida la parte della meravigliosa Isebelle nel film ‘The Dreamers-I sognatori’.

In seguito è stata scritturata per ‘Le Crociate’ di Ridley Scott, accanto a Orlando Bloom. Quanti avrebbero voluto trovarsi nei panni del soldato del re di Gerusalemme (Bloom), sedotto dalla conturbante Eva?

A seguire è al fianco di Daniel Craig come Bond Girl in ‘Agente 007–Casinò Royale’. La scelta di Martin Campbell per il ruolo di Bond Girl, fa guadagnare a Eva Green il Bafta come migliore attrice emergente ed entra nella classifica delle donne più sexy al mondo. E non a torto per chi ha visto le sue grazie, che si possono soltanto – purtroppo – ammirare sia nei film sia in rete, dove, se cercate, la trovate come mamma l’ha fatta.

Ormai Eva Green ha la fama di femme fatale, che la spinge a rifiutare la parte di Madaleine in ‘Black Dahlia’ di Brian De Palma. Però, candidatasi per il film ‘The Constant Gardener’ di Ferdinando Meirelles, il regista la scarta e le preferisce Rachel Weisz, che con la pellicola vince l’Oscar. Questo sfortunato episodio, però, non la ferma. Eva si misura anche in uno spot pubblicitario che ancora una volta incanta il pubblico.

Ormai la sua innata sensualità fa presa anche sulle griffe internazionali dove, per un famoso profumo di Dior, è protagonista di un cortometraggio ispirato a Cenerentola. C’è forse qualcuno che ha dimenticato quelle immagini, con Eva in uno sguardo ammiccante e coinvolgente che fa sudare freddo? In seguito Eva interpreta ‘Franklyn’, nei panni di una studentessa con manie suicide e, nel 2012, a fianco di Johnny Depp, ‘Dark Shadow’ di Tim Burton. La bella Eva, nel film, interpreta il ruolo di una strega che seduce il bel vampiro Johnny Depp.

Ammettiamolo pure, l’attrice Eva Green non ha soltanto il nome che ricorda il Paradiso terrestre: lei è il Paradiso terrestre!

[foto: fullmetalpatriotblog.com]

Loading...