Eugenio Franceschini

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.59 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Vergine Vergine

Eugenio Franceschini è un attore nato a Verona il 19 settembre del 1991.

Figlio dell’attore Gianni Franceschini, Eugenio rappresenta la nuova generazione di attori italiani e si sta facendo conoscere grazie alla sua recitazione attenta e precisa. Dopo tanti film di successo debutterà nella sua prima fiction, Grand Hotel, che sarà trasmessa su Rai Uno.

Fin da piccolo, grazie al supporto di suo padre, Eugenio ha avuto la possibilità di praticare molto teatro e di prepararsi in modo adeguato alla carriera d’attore. Inizia a recitare nella compagnia Viva Opera Circus e gira l’Italia con gli spettacoli tratti dalle opere di Molière e Shakespeare.

Nel 2009 si trasferisce a Roma e si diploma alla Scuola Nazionale di Cinema seguendo i corsi del mitico Giancarlo Giannini. Eugenio, dopo tanta gavetta e provini di ogni tipo, ottiene il suo primo contratto e recita nel film Bianca come il latte, rossa come il sangue (2012): una pellicola intrisa di dramma e comicità in cui interpreta un giovane vandalo.

Nello stesso periodo partecipa alle riprese di Una famiglia perfetta (2012), film diretto dal regista Paolo Genovese con protagonisti Claudia Gerini e Sergio Castellitto. L’anno seguente interpreta il ruolo di Luigi, un giovane innamorato, nel film Maldamore (2013) che ottiene un buon successo di critica e di pubblico.

Eugenio continua a perfezionarsi nello studio della recitazione e dimostra tutta la sua versatilità in altre due opere: nel 2013, per la regia di Carlo Vanzina, partecipa alla divertente commedia Sapore di te, mentre l’anno seguente si approccia al genere bellico con il film Fango e Gloria – La Grande Guerra (2014), dove finalmente ottiene un ruolo da protagonista.

Nel 2015 partecipa al film corale Io che amo solo te: una pellicola in cui ci sono molti giovani attori, tra cui Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Nello stesso periodo recita in La luna su Torino (2015), film diretto da Davide Ferrario.

Eugenio Franceschini è un giovane attore di grandi capacità che non ha ancora avuto modo di sfruttare tutto il suo enorme potenziale.

Appassionato di surf e di pesca, parla correttamente la lingua inglese e, in una recente intervista, ha dichiarato di aver concluso una relazione sentimentale durata due anni.

Nel mese di settembre del 2015 debutterà nella sua prima serie televisiva: con Grand Hotel infatti interpreterà il ruolo di Pietro Neri, un giovane che sta indagando sulla scomparsa di sua sorella. La prima attesissima puntata andrà in onda su Rai Uno il 1° settembre.

Un voto per il talentuoso Eugenio Franceschini? Nove!

[Foto: www.zimbio.com]