Elisabetta II

Paese: Regno Unito

Altezza: 163 cm

Peso: 60 kg

IMC: 22.58 - Peso ideale 

Età: 91 anni

Segno: Toro Toro

Elisabetta II, attuale regina del Regno Unito, è nata a Londra il 21 aprile del 1926.

Personaggio emblematico dell’aristocrazia inglese, Elisabetta II è una donna dal carattere forte che ha permesso alla sua casata di avere un enorme prestigio in tutto il mondo.

Durante la sua adolescenza viene affidata alla supervisione di Marion Crawford, una storica governante che si occupa della sua educazione e degli studi che la futura regina dovrà compiere. Elisabetta II apprende in quegli anni la lingua francese, che le permetterà di intraprendere viaggi in Francia e in Canada, e studia storia al collegio di Eton.

Durante la Seconda Guerra Mondiale lei e sua sorella Margaret lasciano il castello di Windwsor per rifugiarsi in una località sconosciuta. Nel 1945, nel pieno del conflitto tra le truppe alleate e l’esercito britannico contro la dittatura nazista, Elisabetta II per cinque mesi svolge volontariamente il servizio di autista presso le Truppe Ausiliari Territoriali.

Due anni dopo, nel 1947, compie insieme ai genitori un viaggio in Sudafrica e, in un intervento radiofonico, promette di servire l’Impero. Nello stesso periodo sposa Filippo e nel mese di novembre vanno ad abitare a Clarence House.

Nel 1948 nasce Carlo, Principe del Galles, primogenito di Elisabetta II. In seguito inizia a fare dei viaggi in giro per il mondo, tra cui una lunga vacanza in Australia. In quel periodo rappresenta suo padre Re Giorgio e si prepara alla sua successione.

L’incoronazione avviene nel mese di giugno del 1952 ed Elisabetta II diventa Regina del Regno Unito e dell’Irlanda del Nord. Lei e suo marito Filippo si trasferiscono, come da prassi, a Buckingham Palace, ma la coppia trascorrerà parte della loro vita privata nel castello di Belmoral.

Negli anni cinquanta la nuova regina s’impegna a mantenere salde le tradizioni e le idee conservatrici della sua famiglia, impedendo a sua sorella di sposare un uomo divorziato. In seguito parte per gli Stati Uniti, visita l’Italia e la Francia e intrattiene rapporti con altri stati europei.

Elisabetta II è l’attuale regina del Regno Unito, una donna profondamente religiosa che in tutti questi anni non ha mai abdicato il suo trono favorendo il figlio Carlo.

Il suo rapporto con la compianta Principessa Diana è stato spesso criticato dai tabloid inglesi e, nel 1997, nell’occasione della morte dell’ex compagna di sua figlio Carlo, Elisabetta II non ha voluto mostrare il proprio dolore in pubblico dimostrando una certa freddezza.

Nel 2001, però, ha mostrato un’immagine di sé più umana durante la commemorazione per le vittime dell’11 settembre. Negli ultimi anni ha evitato del tutto i viaggi internazionali riservandosi di regnare soltanto nella sua amata Inghilterra e lasciando ai figli gli incarichi istituzionali.

Nel mese di giugno del 2015 Elisabetta II ha festeggiato i 63 anni del suo regno, diventando la sovrana più longeva della storia.

Un voto per Elisabetta II non può essere che un sei!