Elisa Sednaoui

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.29 - Sottopeso 

Età: 29 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Elisa Sednaoui è una modella e attrice nata a Savigliano il 14 dicembre del 1987.

Elisa nasce in Italia ma si trasferisce in Egitto, nazione in cui è nato suo padre. Trascorre nella splendida città del Cairo parte della sua infanzia, prima di tornare a Torino nel 1994. Si diploma al Liceo Linguistico e, appena maggiorenne, inizia la sua carriera come modella.

Il suo lavoro le permette di visitare città come Parigi e Londra ma soprattutto di trasferirsi per alcuni mesi a New York dove, nel 2006, sfila per Victoria’s Secrest. In seguito diventa testimonial per H&M, famoso brand di abbigliamento femminile, e continua a lavorare per altri marchi della moda tra i più importanti in Italia e all’Estero.

Due anni dopo, nel 2008, Elisa debutta con Dolce & Gabbana, il noto duo di stilisti milanesi che la chiamano nella loro scuderia. Nello stesso periodo diventa anche testimonial per Love Moschino e il suo nome comincia ad acquisire una risonanza europea.

Per l’importante mercato francese ha posato per l’Officiel e ha realizzato alcune campagne pubblicitarie insieme alla stilista Diane von Furstenber. Nel 2009 Elisa ottiene un’atra ambita copertina: quella dell’edizione tedesca della rivista Vogue.

Attraverso un sondaggio indetto nel 2010 dai fan Elisa diventa Miss Stella Emergente, un titolo che le permette di creare una solida base lavorativa verso altri settori della moda. Infatti, partecipa ai servizi fotografici di Karl Lagerfeld, e posa per il Calendario Pirelli del 2011.

Elisa decide di dedicarsi anche alla recitazione e segue alcuni corsi di dizione cercando di prepararsi nel modo migliore a una carriera alternativa. Il suo primo film importante è L’amore dura tre anni (2012), del regista Frederic Beigbeder, una divertente commedia in cui si ritaglia il piccolo ruolo della bella Anne. Nello stesso periodo interpreta il ruolo, certamente più singolare, di una veggente nel film La leggenda di Kaspar Hauser (2012), diretto dall’italiano Davide Manuli.

Elisa Sednaoui è un’attrice e modella di grande fascino, che parla correttamente cinque lingue e che, nel 2013, è diventata la mamma del piccolo Jack, un bambino avuto insieme al collezionista d’arte Alexander Dellal.

L’anno seguente Elisa ha sposato Alexander e ha continuato a dedicarsi alla recitazione: è apparsa, infatti, nel film Soap Opera (2014) del regista Alessandro Genovesi. Nel 2015 ha diretto il documentario Image of Woman e, nel mese di settembre, ha inaugurato il Festival di Venezia.

Un voto per l’elegante Elisa Sednaoui? Dieci!