Elga Profili

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 63 kg

IMC: 22.32 - Peso ideale 

Elga Profili è un personaggio televisivo nato a Foligno nel 1971.

Elga incarna perfettamente la figura della donna in carriera che ha saputo imporsi nel proprio lavoro, ma anche una persona che, nei panni di dama nel programma Uomini e Donne, è riuscita ad ottenere una grande notorietà.

Prima di intraprendere il suo percorso mediatico Elga si è dedicata allo studio laureandosi in Giurisprudenza. La dedizione e le sue indubbie capacità in questa materia le hanno consentito di partecipare a un master in Marketing e Comunicazione nel 2007, frequentando i corsi di Richard Bandler, esperto di programmazione neolinguistica.

L’anno seguente, Elga fonda una società, l’Eureka, dove può riservare ai propri clienti la sua esperienza come mediatore legale. In quest’ambito realizza anche corsi di formazione per giovani e pubblica un libro intitolato Il mediatore legale: la soluzione intelligente utile al cittadino, che ottiene un buon riscontro presso il pubblico.

Della sua vita privata si conosce poco perché Elga ha sempre mantenuto una particolare riservatezza sulle sue questioni sentimentali. Questo naturalmente accadeva prima che decidesse di partecipare al programma della De Filippi. Ha una figlia di nome Elisa, che ha nove anni, e che è nata da una sua precedente relazione d’amore.

Elga partecipa come concorrente a una puntata de L’Eredità e nel settembre del 2013 s’iscrive ai casting di Uomini e Donne. Inizia a frequentare il salotto televisivo di Canale Cinque e si ritaglia il ruolo della dama del Trono Over corteggiando Antonio Jorio.

La voglia di apparire davanti alle telecamere e di mostrare tutta la sua eleganza, oltre alla bellezza, le consentono di aprire anche un profilo Facebook che in breve tempo ottiene migliaia di like. A Uomini e Donne Elga inizia con Samuel Baiocchi una breve relazione sentimentale, proseguita anche lontana dalle telecamere, che però termina a causa di uno scarso feeling caratteriale.

Elga Profili è un personaggio televisivo ormai noto, ma anche una donna che, nonostante il successo, è riuscita a mantenere la propria professionalità nel suo ambito lavorativo.

Nel 2014 Elga ha pubblicato due video su YouTube: nel primo racconta al propri follower la sua drammatica esperienza, durata quattro anni, come vittima di uno stalker, mentre nel secondo si è prodigata a dare dei consigli su come intraprendere una corretta dieta salutista.

Nel novembre del 2015 è tornata a Uomini e Donne per corteggiare Giorgio Manetti, l’ex fidanzato di Gemma Galgani, ma il Cavaliere fiorentino ha preferito evitare la sua conoscenza all’interno del programma. Sul suo profilo Facebook, Elga ha raccontato che Giorgio in realtà avrebbe voluto frequentarla lontana dalle telecamere e, per questo motivo, l’ha accusato pubblicamente di ipocrisia.

Un voto per l’eleganza di Elga Profili? Nove!

[Foto: televisionando.it]