Eleonora Cortini

Paese: Italia

Altezza: 171 cm

Peso: 65 kg

IMC: 22.23 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Eleonora Cortini è una showgirl e conduttrice televisiva italiana nata a Borgo San Lorenzo il 14 gennaio del 1992.

Riesce ad ottenere la notorietà prima con L’Eredità e con la nuova edizione di Pechino Express 4.

Dopo gli studi classici Eleonora si trasferisce insieme a un gruppo di amiche nella città di Firenze. Nel capoluogo toscano cerca di trovare uno sbocco alla sua carriera di modella: invia le sue foto alle migliori agenzie e partecipa ai casting di numerosi programmi televisivi.

Nel 2009 ottiene il primo premio nella sua giovane carriera di modella: partecipa all’edizione del Festival Il Futuro è uno Show e vince nella categoria Presentatrici e Showgirl. Questo importante riconoscimento le consente di muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

Infatti, l’anno seguente, Eleonora conduce una serie di eventi nella città di Pistoia, dimostrando, oltre alla consueta bellezza, anche notevoli doti d’intrattenitrice. Allegra e spigliata, con il pubblico riesce a creare un feeling che si concretizza nella trasmissione Balla che ti passa (2010) format condotto da Gaetano Gennai.

Nel 2012 Eleonora fa il suo debutto nel programma L’Eredità, partecipando all’edizione condotta dal bravo Carlo Conti. In questo game show molto popolare sulle reti Rai veste i panni della sensuale Professoressa, ammaliando il pubblico a casa e coinvolgendo i concorrenti in gara con domande e balletti.

Dopo tre edizioni de L’Eredità Eleonora si dedica anche al sociale, partecipando insieme ai volontari dell’Avis alla donazione del sangue presso il Centro Trasfusionale della sua città Natale.

Nell’estate del 2015 conclusa la sua parentesi nel programma L’Eredità si dedica ad altre iniziative, sempre nell’ambito dello spettacolo. Partecipa alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Dino Fedele intitolato “Malizia e Passione”, presentato in occasione del Festival del Cinema di Salerno.

Eleonora Cortini è una showgirl bella e determinata che, in una recente intervista, ha dichiarato di non amare molto i sentimentalismi ma di sentirsi una donna pratica.

Nel tempo libero adora dedicarsi al suo gatto, ascoltare musica e curare i suoi profili social che, negli ultimi mesi, hanno avuto un incremento di fan davvero notevole.

Nel settembre del 2015 partecipa alla prima puntata del reality show Pechino Express, in onda lunedì 7 settembre su Rai Due. In coppia con Eleonora ci sarà anche la giovane soubrette Laura Forgia.

Un voto per le qualità artistiche di Eleonora non può essere che un meritatissimo otto!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]