Zooey Deschanel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 167 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.72 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Zooey Deschanel è un’attrice e cantante statunitense. Nasce a Los Angeles il 17 gennaio 1980 e da subito viene inserita nel mondo dello showbiz, essendo figlia della nota attrice Mary Jo Weir e del direttore della fotografia Cabel Deschanel.
Sin da piccola è affascinata dalla recitazione, infatti inizia a studiare alla ‘Crossroads School’ di Santa Monica e continua la sua istruzione presso la Northwestern University, dove rimane per soli sette mesi per poi intraprendere la carriera di attrice.

Il suo esordio in televisione è nel 1997, in un episodio della sitcom ‘L’Atelier di Veronica‘, in cui interpreta una modella; nel 1999 partecipa, poi, ad alcuni videoclip tra cui quello degli Offspring, in ‘She’s Got Issues’, ed in più, nello stesso anno, fa il suo debutto nel film ‘Mumford’.
Il 2000 è per Zooey l’anno in cui viene scelta per far parte del cast del road movie ‘Quasi famosi’, in cui interpreta la sorella ribelle di Patrick Fugit; e due anni dopo interpreta, nel film ‘Abandon -Misteriosi Omicidi’, l’amica di Katie Holmes.

Le doti canore della Deschanel vengono fuori nel film ‘Un ragazzo tutto nuovo‘, ed anche in ‘Elf’, la christmas-comedy del 2003 che ha Will Ferrell come protagonista, in cui Zooey, oltre a recitare, canta alcuni brani; prende parte al cast del film ‘Guida galattica per autostoppisti’, in cui è la giovane astrofisica Tricia McMillan; ed inoltre recita in ‘A casa con i suoi’, nel ruolo dell’amica strampalata di Sarah Jessica Parker.

E’ il 2006 quando in televisione viene trasmessa la serie tv ‘Weeds’, e l’attrice statunitense Zooey recita in ben quattro episodi; e nello stesso anno registra il film fantasy ‘Un ponte per Terabithia’.
Nel 2007 recita al fianco di Brad Pitt in ‘L’assassinio di Jesse James’; e successivamente interpreta la co-protagonista nel film ‘E venne il giorno’ di M. Night Shyamalan, insieme a Marek Wahlberg.

Nel 2008 fa parte del cast del film ‘Yes Man’ in cui recita al fianco di Jim Carrey, dedicandosi a ruoli più impegnativi; interpreta, poi, la sorella di Paul Rudd in ‘Quell’idiota di nostro fratello’ e la dolce Summer nella commedia ‘(500) giorni insieme’.
Zooey, però, non tralascia la musica, infatti forma il duo ‘She & Him’ insieme al cantante M. Ward e così pubblicano, nel 2008, il primo album ‘Volume One’, e nel 2010 il secondo album, ‘Volume Two’, che contiene ben 13 inediti. Oltre al canto, Zooey si dedica anche al pianoforte ed all’ukulele.
Recita, poi, in un episodio della serie televisiva ‘Bones‘, al fianco della sorella minore Emily; ed infine, nel 2011, è la protagonista di ‘New Girl’, serie tv molto apprezzata dal pubblico.

[foto: www.celebstar.org]